Home » Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 14 settembre in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 14 settembre in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 14 settembre in un click. Ancora Lampedusa e il nuovo blitz a Caivano

All’alba di oggi, 14 settembre, un nuovo blitz interforze è stato effettuato nel Parco Verde di Caivano, in risposta alla “stesa” di qualche giorno fa in cui, secondo Patriciello, la camorra ha apertamente sfidato lo Stato. Al centro della cronaca c’è ancora Lampedusa con il suo hotspot ormai al collasso con le migliaia di ospiti e dove la tensione è altissima. Per la cronaca si segnala l’esplosione di una caldaia in una scuola elementare di Milano.

Milano, esplode una caldaia in una scuola. Evacuati studenti e personale

Questa mattina, quella che doveva essere una normale giornata di scuola si è trasformata in un incubo. Verso le 9:30 un forte botto ha scosso la scuola elementare di via degli Anemoni, in zona Primaticcio Milano. Una caldaia è improvvisamente esplosa. Subito sono scattate le misure di sicurezza e sono stati fatti evacuare i 240 bambini, i docenti e il personale scolastico presenti nella scuola. Sul posto sono giunti immediatamente i vigili del fuoco del distaccamento di via Sardegna, che hanno spento le fiamme e messo in sicurezza l’area. I bambini non hanno fatto più rientro in classe nel corso della mattinata per via degli ulteriori controlli necessari. Nessuna persona risulta ferita o coinvolta a seguito dello scoppio.

Lampedusa, caos e tensioni all’hotspot

Nella giornata di ieri sono stati almeno due gli episodi di tensione a Lampedusa, causati dal gran numero di migranti sbarcati negli ultimi giorni. Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha dichiarato a Sky TG24 che “l’arrivo dei migranti sulle coste internazionali evidenzia come ci siano degli interessi internazionali che vogliono colpire l’Italia. Il nostro Paese non può essere lasciato solo”. Mentre il ministro degli Esteri e vicepremier Antonio Tajani, intervistato da Il Corriere della Sera, avverte che la crisi dei migranti può “perfino peggiorare” e l’Italia “come hanno detto giustamente sia la presidente del Parlamento europeo Metsola che la presidente della Commissione von der Leyen, deve essere aiutata a livello continentale. Non possiamo essere lasciati soli”. Il sindaco di Lampedusa, Filippo Mannino, a Sky TG24: “La situazione sull’isola è giunta a un punto di non ritorno: serve che l’Europa ci metta la faccia, con un’operazione di soccorso in tutto il Mediterraneo, e che il governo prenda decisioni immediate, rapidità e continuità nei trasferimenti, oltre a interventi di sostegno al territorio”.

Leggi anche: STUPRO DI PALERMO, DOPO LA DENUNCIA LA VITTIMA PICCHIATA DALL’EX

Caivano, nuovo blitz interforze al Parco Verde

Nuovo blitz interforze questa mattina Caivano. Come riporta l’Adnkronos: “Cocaina, hashish, armi e relativo munizionamento, denaro in contanti nonché impianti di videosorveglianza con telecamere installate per vigilare locali ed aree esterne: è il bilancio dell’operazione interforze ad Alto impatto svolta all’interno del Parco Verde di Caivano e nelle are limitrofe. Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di finanza hanno eseguito perquisizioni ed effettuato controlli amministrativi finalizzati alla verifica del rispetto delle norme del Codice della Strada e delle condizioni di salubrità ambientale ed igienico-sanitaria dei vari immobili ivi ubicati. In particolare, sono state identificate 79 persone, controllati 149 veicoli, di cui 12 sequestrati, sanzionato amministrativamente il titolare di un bar per mancata esposizione della tabella orari e contestate 46 violazioni del Codice della Strada. È, inoltre, iniziata l’attività di censimento dei circa 700 appartamenti del Parco per accertare la regolare occupazione degli stessi”.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/photo?fbid=708669664633523&set=pb.100064714867007.-2207520000

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto