Meloni è intervenuta sulle dichiarazioni di Giambruno: «Non ritengo di dover essere io a dirgli quel che deve dire…»
Durante la conferenza stampa seguita al Consiglio dei Ministri che ha lavorato al decreto Giustizia, Giorgia Meloni ha risposto alle domande dei giornalisti e anche ad una sulle dichiarazioni del compagno Giambruno, che aveva detto: «Se vai a ballare e non ti ubriachi il lupo lo eviti».
Alla domanda su cosa ne pensasse, la Meloni ha risposto: «Vorrei capire qual è la lettura che voi date del concetto di libertà di stampa. Per come la vedo io, un giornalista non dice in tv quel che pensa la moglie».
Poi chiede ai giornalisti di non essere più chiamata in causa per quel che il compagno afferma «durante l’esercizio della sua professione» e di non attaccarlo solo in quanto «vuole bene a me». E poi, sperando di chiuderla una volta per tutte: «Non ritengo di dover essere io a dirgli quel che deve dire…».
Leggi anche: SHORT NEWS, DALL’ITALIA E DAL MONDO: LE NOTIZIE DEL 7 SETTEMBRE IN UN CLICK
«Penso che Andrea Giambruno abbia detto in modo frettoloso e assertivo una cosa diversa da quella interpretata dai più. Non è una giustificazione per stuprare le ragazze, ma per dire «state attente, occhi aperti»: questo ci vedo io», ha aggiunto Meloni.