Home » Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 6 settembre in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 6 settembre in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 6 settembre in un click. I funerali di Giogiò e molto altro

Si svolgeranno oggi, 6 settembre, nella chiesa del Gesù Nuovo a Napoli i funerali di Giogiò, il giovane musicista ucciso a seguito di una lite per uno scooter. La cronaca racconta un nuovo episodio di abusi su minori e, infine, Londra ha inserito la Wagner nella lista delle associazioni terroristiche.

Funerali di Giogiò, oggi l’ultimo saluto al musicista ucciso

Si svolgeranno oggi, 6 settembre, a Napoli i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista ucciso a Napoli per una lito sul parcheggio di uno scooter. I funerali saranno celebrati dall’arcivescovo di Napoli, Domenico Battaglia, alla presenza di istituzioni locali e nazionali: è annunciata la presenza dei ministri dell’Interno, Matteo Piantedosi, e della Cultura, Gennaro Sangiuliano, oltre che del sindaco Gaetano Manfredi, che ha proclamato il lutto cittadino, e del governatore della Regione, Vincenzo De Luca. Previsto un maxischermo deciso dal Comune di Napoli “in considerazione della massiccia presenza di persone prevista in modo da consentire di assistere al rito funebre anche a quanti non riusciranno a trovare posto in chiesa”.

Monreale, abusi su due minori: arrestati 4 famigliari

I carabinieri della Compagnia di Monreale, in provincia di Palermo, hanno arrestato 4 persone con l’accusa di abusi su due sorelline minorenni. Si tratta di tre uomini e una donna: nonno, uno zio e i genitori delle due ragazzine. A loro carico accise di violenza sessuale, violenza sessuale di gruppo, lesioni personali, con l’aggravante di aver commesso il fatto in danno di discendenti, con abuso di autorità e nei confronti di minori di 10 anni. La madre delle bambine è ritenuta responsabile in concorso dei reati contestati perché essendo a conoscenza dei fatti, avrebbe tollerato e agevolato gli abusi, tentando di coprire le responsabilità dei familiari. Le bambine sono state ricollocate in una struttura protetta.

Leggi anche: STRAGE DI BRANDIZZO, UN NUOVO VIDEO AL VAGLIO DEGLI INQUIRENTI

Londra annovera la Wagner tra le associazioni terroristiche

Il ministro degli Interni britannico Suella Braverman ha definito Wagner un gruppo ”violento e distruttivo. Uno strumento militare della Russia di Vladimir Putin” il cui intervento militare in Ucraina e in Africa rappresenta una ”minaccia alla sicurezza globale”. Nonostante la morte del suo storico leader, Prigozin, ha detto Braverman, “le attività destabilizzanti di Wagner continuano solo a servire gli obiettivi politici del Cremlino”. I suoi membri “sono terroristi, chiaro e semplice. E lo renderemo chiaro per la legge britannica”. Dunque, la compagnia Wagner sarà inserita nell’elenco delle associazioni di stampo terroristico.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=3421438978106454&set=pb.100007211555008.-2207520000&type=3

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto