Home » Shabbar Abbas è arrivato in Italia poco dopo la mezzanotte

Shabbar Abbas è arrivato in Italia poco dopo la mezzanotte

Shabbar Abbas è arrivato in Italia poco dopo la mezzanotte. L’8 settembre sarà in aula per il processo

Poco dopo la mezzanotte, Shabbar Abbas è atterrato a Ciampino con un volo dell’aeronautica militare italiana. Trasportato momentaneamente nel carcere romano, l’8 settembre parteciperà all’udienza per l’assassinio della figlia Saman, per cui è accusato insieme a due nipoti e alla moglie, ancora latitante.

Scrive Quarto Grado sui social che “il padre di Saman sarà trasferito a Reggio Emilia nei prossimi giorni dove potrà assistere alla ripresa del processo che lo vede imputato per omicidio volontario e soppressione del cadavere “della figlia insieme alla moglie Nazia (ancora latitante), al fratello e a due cugini”.

“Un passo in avanti affinché, dopo un atroce delitto. la giustizia possa compiere fino in fondo il suo percorso” ha commentato il ministro della Giustizia, Carlo Nordio. “La consegna all’Italia dell’uomo – ha proseguito il ministro – rappresenta un traguardo quasi insperato, per una procedura estremamente complessa e delicata, dal valore fortemente anche simbolico e dal significato ancor maggiore in assenza di accordi bilaterali di estradizione tra Italia e Pakistan”.

Leggi anche: SHORT NEWS, DALL’ITALIA E DAL MONDO: LE NOTIZIE DEL 31 AGOSTO IN UN CLICK

Sulla vicenda si è espressa anche la premier Giorgia Meloni: “L’estradizione dal Pakistan del padre di Saman, imputato in Italia per il selvaggio omicidio della figlia, è un passo avanti importante per consentire alla giustizia di fare il suo corso. È il  frutto della grande e costante determinazione dimostrata in questo caso così delicato e complesso da tutte le Autorità italiane. Determinazione, lavoro e impegno che hanno dato frutti e che, unitamente alla collaborazione mostrata dalle autorità pakistane, ci permettono ora di ottenere questo obiettivo così significativo”.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=681423227356050&set=a.632554535576253

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto