Home » Lo sport americano in lutto per l’improvvisa morte dell’atleta Tori Bowie

Lo sport americano in lutto per l’improvvisa morte dell’atleta Tori Bowie

Lo sport americano in lutto per l’improvvisa morte dell’atleta Tori Bowie. Ignote fino ad ora le cause del decesso

Tori Bowie è una vera e propria celebrità dello sport americano e anche una icona per la comunità afro-americana. La notizia della sua morte improvvisa ha destato molto sconcerto e non solo nell’ambiente sportivo.

L’atleta, 32 anni, ha alle spalle una carriera di alto livello, con un palmares d’eccezione. Come velocista ha vinto un oro nella 4×100, un argento nei 100 metri e un bronzo nei 200 metri alle Olimpiadi di Rio 2016 e di aggiudicarsi i 100 metri ai Mondiali di Londra 2017. 

La sua morte è avvolta dal mistero. Non si conoscono le cause del decesso, ma è stato solo reso noto che il corpo senza vita dell’atleta è stato trovato nella sua abitazione in Florida.

Da tempo l’atleta era lontana dai social e alcuni media statunitensi hanno avanzato l’ipotesi che la campionessa, detentrice di diversi record mondiali, soffrisse di depressione, ma nulla è stato ancora confermato.

Leggi anche: EMILIA ROMAGNA, DICHIARATO LO STATO DI MOBILITAZIONE DELLA PROTEZIONE CIVILE

Grazie alla sua storia personale, oltre che per i meriti sportivi, l’atleta è entrata nel cuore di molti. Tori Bowie e la sorella sono state adottate e cresciute dalla loro nonna biologica. Grazie allo sport è arrivato il riscatto In tantissimi hanno espresso il cordoglio per la prematura scomparsa di Tori. La sua «rivale» storica, Shelly-Ann Fraser-Pryce ha commentato: «Mi si spezza il cuore per la famiglia di Tori Bowie.

Fonte immagine: https://twitter.com/NelsonCarterJr/status/1653731270503940096/photo/1

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto