Home » Belgrado, sparatoria in una scuola. Morte 9 persone

Belgrado, sparatoria in una scuola. Morte 9 persone

Belgrado, sparatoria in una scuola. Morte 9 persone, di cui 8 sono bambini. Ferite altre sette persone, alcune sono in gravi condizioni

Una sparatoria in una scuola di Belgrado è avvenuta questa mattina, 3 maggio. Un alunno di quattordici anni , Kosta Kecmanović, ha aperto il fuoco con una pistola. Nella sparatoria sono morte nove persone, di cui 8 bambini e il custode dell’istituto. Sono rimaste ferite altre 7 persone, sei bambini e un insegnante.

Dei feriti, tre bambini sono stati ricoverati, due hanno ferite agli arti inferiori ma sono in buone condizioni, mentre una ragazza ha gravi lesioni cerebrali. Anche l’insegnante sarebbe in pericolo d vita.

Le forze di polizia serbe hanno arrestato il responsabile nel cortile dell’istituto. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, il giovane “si è presentato a scuola stamattina intorno alle 8:40 armato della pistola calibro 9 del padre con alcuni caricatori di riserva, e diverse bottiglie molotov“.

Leggi anche: SILVIO BERLUSCONI, ECCO QUANDO POTREBBE ESSERE DIMESSO

A quanto si è appreso, il giovane avrebbe progettato l’attacco da almeno un mese, e aveva anche disegnato degli schizzi delle classi dell’istituto, stilando una lista delle persone che intendeva colpire

Il ministro dell’Interno Bratislav Gasic ha anche comunicato che il padre di Kosta Kecmanovic è stato arrestato: «Le armi erano detenute legalmente ed erano chiuse in una cassaforte ma, evidentemente, il figlio ne conosceva la combinazione».

Fonte immagine: https://twitter.com/FrancoScarsell2/status/1653712061447258112/photo/3

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto