Home » Turchia, italiana arrestata per aver partecipato alle proteste

Turchia, italiana arrestata per aver partecipato alle proteste

Turchia, italiana arrestata per aver partecipato alle proteste. Al lavoro Farnesina e Consolato per risolvere al meglio la vicenda

Si chiama Dalila Procopio, la giovane italiana fermata venerdì scorso durante un corteo femminista non autorizzato. La giovane è riuscita a mettersi in contatto con i suoi cari. Si è detta di buon umore e in buona salute, come hanno riferito attivisti che hanno potuto incontrarla.

Attualmente si troverebbe in una stazione di polizia di Istanbul. L’Ambasciata Italiana ad Ankara e il Consolato italiano a Istanbul sono in contatto con il padre della giovane e con le autorità turche competenti. La Farnesina segue la vicenda perché si concluda positivamente.

Leggi anche: BERGAMO, 51ENNE ACCOLTELLA IL COMPAGNO DI 31 ANNI E CHIAMA IL 118

A denunciare il fermo della donna è stata l’associazione turca di attiviste Mor Dayanisma: “Due donne, dall’Azerbaigian e dall’Italia, sono ancora detenute e potrebbero essere espulse”. Le attiviste nelle proteste denunciavano una “violenta repressione della polizia” contro le manifestanti con decine di arresti.

Il Mattino aggiunge delle informazioni sulla giovane arrestata. Si tratta di una ex studentessa Erasmus in Turchia, ma poi era tornata in Italia una volta terminata l’esperienza. Dal mese di settembre si trovava di nuovo a Istanbul con un visto turistico.

Fonte immagine: Immagine di rawpixel.com su Freepik

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto