Home » Calcio, Serie A: rinviata Genoa – Torino

Calcio, Serie A: rinviata Genoa – Torino

Dopo i positivi del Genoa Calcio la decisione del Consiglio di Lega

Alla fine Genoa – Torino non si giocherà. La partita prevista per sabato alle 18 è stata ufficialmente posticipata dopo il Consiglio di Lega andato in scena oggi, giovedì 1 ottobre.

La scelta nasce a seguito delle 15 positività trovate nella società ligure con la conseguente decisione di applicare le indicazioni della UEFA.

L’organo mondiale del calcio ha specificato che si può scendere in campo solo se ci sono 13 giocatori (12 + almeno un portiere) non positivi e chi rifiuta avrà delle sanzioni.

Le squadre con almeno 10 giocatori postivi possono chiedere un bonus per il rinvio, cosa che ha fatto il Genoa. In Italia il protocollo per il Campionato di Serie A prevede solo controlli e tamponi fino a 48 ore prima di un match ma c’è un vero e proprio buco ovvero nessuna regola in caso di un alto numero di giocatori positivi.

A Radio Kiss Kiss, il Presidente del Genoa Calcio, Enrico Preziosi ha dichiarato: “Rinviata Genoa-Torino? Unica strada alternativa era rinviare, sarebbe stato un brutto spot per il calcio schierare una Primavera contro una squadra di Serie A. È prevalso il buon senso e poi si decideranno le regole. Il virus è incontrollabile, mi sono rasserenato quando ho saputo che nel Napoli non c’era nessun contagiato, soprattutto dopo aver visto quella scena faccia a faccia Masiello-Osimhen. Ho sentito De Laurentiis? Si, eravamo felici in due. Preoccupato? Sono preoccupato in generale, c’è un aria intorno al Mondo, non solo allo Sport, che ci impedisce di essere felici”.

Leggi anche: Serie A, Zampa: “Il campionato si deve fermare”

Cosa poi successa alla squadra di Maran a seguito degli esami effettuati dopo la partita con il Napoli. Intanto la formazione di Gattuso e lo staff sono risultati negativi ma in settimana verranno sottoposti a altri tamponi.

 

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto