Home » Ipotesi Stato d’emergenza fino al 31 gennaio

Ipotesi Stato d’emergenza fino al 31 gennaio

La proroga scade il 15 ottobre

Si verso un prolungamento ulteriore dello stato d’emergenza. Secondo le ultimi aggiornamenti potrebbe arrivare una proroga, dovuta alla situazione Covid – 19 fino al 31 gennaio.

Attualmente lo stato è previsto fino al 15 ottobre ma gli esperti del Comitato Tecnico – Scientifico hanno suggerito un allungamento.

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha confermato le indiscrezioni durante una visita alla scuola media ‘Francesco Gesuè’ a San Felice a Cancello (Caserta):

Andremo in Parlamento a chiedere la proroga dello stato di emergenza fino al 31 gennaio.

Il ministro della Salute Roberto Speranza ha poi spiegato: “Sulla proroga dello stato di emergenza discuteremo in Parlamento molto presto come è giusto che sia e io sarò in Aula all’inizio della settimana. Io sono sempre per la linea della massima prudenza e ho sempre mantenuto questa impostazione ma credo che sia corretto che ne discuta il Parlamento e che se ne discuta nel governo perchè in una grande democrazia si fa così”.  

Lo stato d’emergenza consente di agire in deroga grazie all’emanazione dei Dpcm, e grazie all’emanazione di provvedimenti da parte del Ministro della Salute oltre che lo smart working per i lavoratori.

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto