Home » “Christian Dior: Designer of Dreams”, la mostra è online

“Christian Dior: Designer of Dreams”, la mostra è online

Oltre 70 anni di moda raccontati in una mostra unica sul couturier dei sogni

Sognare senza limiti. Respirare le rose, tanto care a Monsieur Dior, giocare con i suoi oggetti scaramantici. Chi non ha avuto la possibilità di vedere la mostra-evento “Christian Dior: Designer of Dreams” può recuperare ora, perché è online.

Ha attraversato il Museo di Arti Decorative di Parigi, il Victoria and Albert Museum di Londra ed è approdata ora su Youtube. Per chi non ha avuto la possibilità di vederla dal vivo, la mostra-evento “Christian Dior: Designer of Dreams” ora è online.

Sarà un viaggio virtuale in oltre 70 anni di moda. Sono 500 gli abiti iconici che si potranno ammirare, insieme alle fotografie d’archivio, alle e ai bozzetti originali di Christian Dior.

La maison parigina ha reso disponibile gratuitamente il video della retrospettiva dedicata al couturier. La visita durerà 60 minuti, e sarà accompagnata dalle voci dei due curatori Florence Müller e Olivier Gabet.

A Londra la mostra ha avuto un successo senza precedenti, si tratta della mostra più vasta del museo Victoria and Albert Museum, dopo quella dedicata ad Alexander McQueen nel 2015. Un viaggio in oltre 70 anni di alta moda, dal 1947 ad oggi. Perchè se siamo fatti della stessa sostanza dei sogni, spesso hanno la forma dei vestiti che ci piacciono. 

 

 

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto