La decisione è arrivata dall’All England Club
Quest’anno all’ All England Club di Wimbledon non ci saranno fragole rosse e panna e nemmeno il classico dress code in white (in bianco). La decisione che era nell’aria ha avuto in queste ore la sua conferma: il tennis si ferma ancora.
It is with great regret that the AELTC has today decided that The Championships 2020 will be cancelled due to public health concerns linked to the coronavirus epidemic.
The 134th Championships will instead be staged from 28 June to 11 July 2021.https://t.co/c0QV2ymGAt
— Wimbledon (@Wimbledon) April 1, 2020
Il torneo che si gioca sull’erba londinese il cui inizio era previsto per il 29 giugno è stato rinviato a causa dell’emergenza Coronavirus: l’edizione numero 34, come si legge nel comunicato diffuso dagli organizzatori è stata rinviata al 2021 con i tennisti che saranno in scena dal 28 giugno all’11 luglio.
Those of you who paid for a ticket in the Wimbledon Public Ballot for this year’s Championships will receive a refund, and will have the choice to purchase a pair of tickets to The Championships 2021 for the same day and court.
We will be in touch in due course.
— Wimbledon (@Wimbledon) April 1, 2020
Chi aveva già acquistato i biglietti potrà chiedere un rimborso o potrà estendere la validità alla nuova edizione. È la prima volta dalla seconda guerra mondiale che lo storico torneo inglese viene annullato.
Una decisone giusta e forzata che rimette in questione tutto il calendario del tennis che era nel pieno della nuova stagione: oltre i tornei cancellati c’è chi, come gli organizzatori del Roland Garros ha deciso di spostare il torneo a fine settembre. La scelta ha destato parecchie perplessità per il modo in cui è stato comunicata, ovvero senza previa comunicazione ai giocatori, e perché le date, non solo sono a ridosso degli US Open, ma vanno a sovrapporsi alla Laver Cup
Leggi anche: Tennis, il Roland Garros cambia le date e i giocatori lo scoprono da Twitter
Sempre che nemmeno il torneo che si svolge a New York venga spostato visto che i campi per il momento sono stati adibiti a un ospedale d’emergenza: anche se gli organizzatori assicurano che il lavoro stia continuando.
An update on the 2020 US Open: pic.twitter.com/RWERrYUrky
— US Open Tennis (@usopen) April 1, 2020