L’affermazione del leader della Lega durante un comizio a Ravenna
Le dichiarazioni di Matteo Salvini non sono, bisogna dargliene atto, mai banali. L’ultima arriva da un comizio a Ravenna dove il leader della Lega si è lasciato andare a una dichiarazione su Nutella spiegando di non mangiarla più dopo aver scoperto che Ferrero utilizza le nocciole turche. L’ex premier ha ammesso di preferire pane e salame.
Inevitabile che una dichiarazione del genere suscitasse ilarità in rete con tantissimi commenti sarcastici e chi invece ha voluto difendere una delle poche realtà italiane di successo nel mondo.
Buongiorno amici, anche stamattina mi strafogo di nocciole turche. pic.twitter.com/WbIokuE1AX
— Luca Bizzarri (@LucaBizzarri) December 6, 2019
Insomma però, la Ferrero potrebbe benissimo distruggere qualche migliaio di ettari di nebbiolo e crescere nocciole italiane per la sua #Nutella, basterebbe investire qualche decina di milioni di patriottici italrubli (citofonare Savoini.)
— Luca Dini (@sonolucadini) December 6, 2019
La Ferrero è una delle poche multinazionali che ci è rimasta. Vende ovunque! Come farebbe a soddisfare il fabbisogno di materie prime prendendole SOLO dall’Italia?
L’Italia è P I C C O L A.
A testa bassa verso il modello Argentina, proprio.#Nutella #Turchia
— Alessandro Masala (@ShooterHatesYou) December 6, 2019
Smetti di mangiare pasta di grano canadese, di bere mojiti con rum cubano, evita di dormire su letti di alberi svedesi e di usare l'auto Blu con petrolio libico.
Prega li mortaccitua sovrani e chiudite in monastero e non romperci i coglioni.#Nutella#Salvini— Alex Verdier (@verdier_alex) December 6, 2019
https://twitter.com/LadyMouse79/status/1202840308272259073?s=20
Nei giorni di ILVA, Alitalia, legge di bilancio, summit Nato il senatore Matteo Salvini attacca la Nutella. La #Nutella, sì, la Nutella. Dice che così sembra più vicino al popolo. E io ingenuo che insisto a voler parlare di cantieri, tasse, Europa.
— Matteo Renzi (@matteorenzi) December 6, 2019
La #Ferrero promuove con contratti vantaggiosi per gli agricoltori italiani l’impianto di 25.000 ettari di noccioleti, perché in Italia di #nocciole non se ne producono abbastanza. Ma per #Salvini la Ferrero va boicottata perché usa anche materia prima estera 🤡. #nutella
— Giordano Masini (@giordanomasini) December 5, 2019
Ferrero ha 6000 dipendenti in Italia a cui quest’ anno riconosce un premio di 2000 euro, ha il 40 % di dipendenti donne,stage per i figli dei dipendenti all’estero, un asilo nido e un’attenzione non proprio comune al welfare aziendale. Salvini si preoccupa delle nocciole turche.
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) December 6, 2019