Oggi in campo Nadal e Djokovic
di Umberto Martellotta
Nella giornata di ieri, Jannik Sinner si è imposto per 3-0 su Mackenzie Mcdonald in 2 ore e 50 minuti. Nonostante la scioltezza con la quale ha chiuso il match, l’altoatesino dovrà affrontare il resto delle partite con una lieve infiammazione al ginocchio. Lunedì è atteso agli ottavi da Andrej Rublev contro il quale vanta già due vittorie nei tre precedenti.
Meno fortunato è stato Lorenzo Sonego, che nel match di terzo turno con il norvegese Casper Ruud, è riuscito ad aggiudicarsi due set per poi farsi rimontare dall’avversario. L’italiano, numero 35 del ranking, ha dichiarato: “ Non sono deluso, ho giocato una gran partita”.
La giornata di oggi vede impegnati i 4 favoriti per la vittoria del torneo. Alex Zverev se la vedrà con Zapata Miralles, Alcaraz affronta Karen Kachanov.
Novak Djokovic ritrova invece Diego Schwartzman che ha eliminato a sorpresa in 3 set Grigor Dimitrov, scacciando via tutte le insicurezze che aveva mostrato nei primi due turni.
Match del giorno è sicuramente quello tra Rafael Nadal e Felix Auger Aliassime. Il 21enne, giocatore canadese è numero 9 nel ranking e nell’unico precedente tra i due ne è uscito sconfitto. Ma ora le cose sono cambiate. Da un anno ormai Aliassime è allenato da Toni Nadal, zio di Rafa e con il quale il maiorchino ha un legame speciale e indissolubile. Oltre che con il campo, Nadal dovrà fare i conti con le emozioni.