Home » Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 6 maggio in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 6 maggio in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 6 maggio in un click. Le ultime dalla guerra in Ucraina e la cronaca

La settimana si apre con nuove tensioni sul fronte ucraino e con la notizia di esercitazioni nucleari da parte della Russia. Poi la cronaca nel nostro paese con un omicidio a Pavia e l’aggiornamento sul caso della maestra di danza scomparsa e ritrovata a Castel Volturno.

Ucraina-Russia, la nuova minaccia di Putin

Mentre i vari Stati dell’Unione Europea stanno valutando l’invio di nuovi aiuti all’Ucraina, dalla Russia arriva una nuova minaccia nucleare. Putin avrebbe ordinato esercitazioni nucleari, le quali risponderebbero alle affermazioni occidentali sull’invio di truppe in Ucraina. A dirlo è il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov, secondo quanto pubblicato dall’agenzia Tass. «Le dichiarazioni di Macron sul possibile invio di truppe in Ucraina segnano una serie di tensioni senza precedenti», aggiunge Peskov. Intanto dall’Italia e da altri Paesi Ue arrivano conferme per l’invio di aiuti all’Ucraina. Mentre sulla cerimonia di insediamento di Putin dopo le nuove elezioni: «Possiamo confermare che il Cremlino ha spedito inviti ai Paesi europei a partecipare alla cerimonia di inaugurazione di Vladimir Putin e stiamo discutendo con gli Stati membri su come rispondere». Lo ha detto un portavoce del Servizio di Azione Esterna della Commissione Europea. «La decisione finale non è ancora stata presa, stiamo prendendo in considerazione tutti gli elementi ma l’alto rappresentante Josep Borrell è contrario ad accettare l’invito», ha sottolineato il portavoce.

Pavia, 36enne ucciso dall’amico e abbandonato in strada

Un uomo di 70 anni è stato arrestato a Pavia con l’accusa di aver ucciso il suo amico durante una lite e di aver poi trascinato il cadavere in strada. L’omicidio è avvenuto la scorsa notte in un’abitazione in zona Viale Cremona. Secondo le prime ricostruzioni, i due amici, per motivi ancora da chiarire, hanno iniziato a litigare. La lite è degenerata in una violenta colluttazione, nel corso della quale l’uomo di 70 anni ha colpito a morte l’amico con un oggetto contundente. Dopo l’omicidio, l’uomo ha cercato di disfarsi del corpo trascinandolo in strada. Il cadavere è stato ritrovato da un passante intorno alle 5 di oggi, che ha immediatamente allertato i carabinieri.

Leggi anche: A PALERMO SI INAUGURA “CONNESSIONI”, LA MOSTRA D’ARTE DI DIEGO GANCI E ORNELLA SCHIRÒ

Lanciano, Milena Santirocco cambia versione

«Non sono stata rapita, volevo uccidermi», sarebbe questa l’ammissione di Milena Santirocco, la donna di Lanciano di cui si erano perse le tracce da circa una settimana e poi ritrovata a Castel Volturno, nel Casertano. La donna è stata nuovamente sentita dagli inquirenti per chiarire dei punti poco chiari nell’intera vicenda. Messa alle strette la donna avrebbe ritrattato la sua deposizione, ammettendo: «Ero disperata, volevo togliermi la vita».

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto