Home » Palermo, coppia trovata morta in casa. Si indaga

Palermo, coppia trovata morta in casa. Si indaga

Palermo, coppia trovata morta in casa. Si indaga per capire il movente di quello che sembra un omicidio-suicidio

Una coppia di coniugi di Palermo è stata trovata senza vita nella loro abitazione in via Notarbartolo. I corpi sono stati scoperti dalla figlia, che non riuscendo a contattare i genitori, ha lanciato l’allarme.

Le vittime sono Pietro Delia, 66 anni, e Laura Lupo, 62 anni. La donna, agente della polizia municipale, giaceva accanto al marito con ancora l’arma in pugno, elemento che ha spinto gli inquirenti verso l’ipotesi di omicidio-suicidio. Ancora da chiarire i motivi del gesto estremo. I carabinieri, che stanno indagando sul caso, non escludono che alla base della tragedia ci possano essere stati problemi di natura personale o economica.

«Siamo sconvolti. La nostra collega era apprezzata da tutti e non avremmo mai pensato a un epilogo così tragico – dice Nicola Scaglione sindacalista e collega della donna – Aspettiamo di comprendere cosa sia successo, ma a caldo posso dire che nessuno di noi poteva immaginare una sciagura di questo tenore. Laura era una persona stimata alla quale volevamo tutti bene». «Una storia bruttissima che ci ha colto tutti di sorpresa. Nessuno poteva immaginare un dramma di questo tipo – dice il comandante della polizia municipale Angelo Colucciello – La nostra collega era una persona caratterizzata da grande pacatezza e signorilità nel tratto e nel comportamento. Svolgeva l’attività negli uffici del giudice di Pace con grande professionalità e preparazione. Un’agente della polizia municipale irreprensibile».

Leggi anche: SHORT NEWS, DALL’ITALIA E DAL MONDO: LE NOTIZIE DEL 4 MAGGIO IN UN CLICK 

La Fp Cgil Palermo ha annunciato la presentazione di un esposto in procura. «Già da tempo avevamo espresso diverse problematiche relative al maneggio delle armi da parte dei lavoratori del comparto e i fatti di oggi potrebbero annoverarsi tra le cosiddette tragedie annunciate» dicono Gianfabio Monacó, Rsu delegato della Fp Cgil nella polizia municipale a Palermo, Luigi D’Antona, responsabile aziendale e Saverio Cipriano, per la segreteria Fp Cgil Palermo. 

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Torna in alto