Home » Roma, arrestato a Fiumicino un “membro attivo dell’Isis”

Roma, arrestato a Fiumicino un “membro attivo dell’Isis”

Roma, arrestato all’aeroporto di Fiumicino un “membro attivo dell’Isis”. Si tratta di un uomo di 32 anni del Tagikistan

Un cittadino del Tagikistan, identificato come Ilkhomi Sayrakhmonzoda, di 32 anni, è stato arrestato ieri mattina dalla Digos all’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino.

Sull’uomo pendeva un mandato di arresto internazionale a fini estradizionali emesso dalle autorità tagike “per essersi arruolato nelle fila dello Stato Islamico ed essere andato in Siria a combattere nel 2014”. Secondo quanto appreso, Sayrakhmonzoda sarebbe un “membro attivo” dell’organizzazione terroristica. Il latitante aveva numerosi alias, con nazionalità e date di nascita diverse, in particolare di Uzbekistan, Kirghizistan e Ukraina.

L’arresto è avvenuto all’atterraggio del volo proveniente da Eindhoven (Paesi Bassi). Sayrakhmonzoda, latitante e caratterizzato da numerosi alias con nazionalità e date di nascita diverse (Uzbekistan, Kirghizistan e Ucraina), non aveva precedenti sul territorio nazionale.

Al momento dell’arresto, gli sono stati sequestrati il telefono cellulare e duemila euro in contanti. L’operazione di cattura è stata condotta dalla Digos della Questura di Roma, con il supporto del Servizio Centrale Operativo e del Servizio Polizia Aeroportuale di Fiumicino.

Leggi anche: SHORT NEWS, DALL’ITALIA E DAL MONDO: LE NOTIZIE DELL’8 APRILE IN UN CLICK

L’arresto di Sayrakhmonzoda rappresenta un importante successo nella lotta contro il terrorismo internazionale, dimostrando l’impegno e la costante attività delle forze dell’ordine nel prevenire e contrastare la minaccia terroristica sul territorio nazionale.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto