Home » Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie dell’8 aprile in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie dell’8 aprile in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie dell’8 aprile in un click. L’Ucraina e i fatti di cronaca

I fatti della settimana si aprono con la delicata vicenda in Ucraina, mentre in Italia è forte il cordoglio per la morte di due carabinieri in un incidente stradale. Poi la runner uccisa in strada.

Ucraina, Trump avrebbe la soluzione alla guerra

Mentre il Presidente ucraino Zelensky ha rivolto un nuovo appello per l’invio di armi dall’Usa per respingere i nuovi attacchi della Russia. Il candidato alla Casa Bianca, Donald Trump, avrebbe la soluzione alla fine del conflitto. Trump sarebbe, infatti, certo di poter chiudere il conflitto «in 24 ore». Le soluzioni che il tycoon adotterebbe favorirebbero il Cremlino, perché garantirebbero alla Russia l’annessione dei territori occupati e il controllo del Mar Nero, cosa che l’Ucraina non vuole perdere. Inoltre, la soluzione di Trump non garantirebbe nuovi e futuri attacchi della Russia al territorio ucraino.

Carabinieri morti in un incidente stradale, i nuovi risvolti

Tragedia nel Salernitano dove due giovani Carabinieri, Vincenzo Tempesta di 25 anni e Antonio Di Palma di 27 anni, hanno perso la vita in un terribile incidente stradale avvenuto ieri sera tra i comuni di Eboli e Campagna. Secondo le prime ricostruzioni, i due militari, originari rispettivamente di Manfredonia e Montesano sulla Marcellana, erano in servizio di pattuglia a bordo di una gazzella quando, all’incrocio tra via Allende e via Mattutina, sono stati travolti da un SUV che procedeva a forte velocità. L’impatto è stato violentissimo e non ha lasciato scampo ai due Carabinieri, che sono morti sul colpo. Alla guida del SUV si trovava una donna di 31 anni, resultata positiva ad alcol e droga ai test effettuati dai sanitari intervenuti sul posto. La donna, insieme alla ragazza di 18 anni che viaggiava con lei, è stata trasportata in ospedale in gravi condizioni.

Leggi anche: ANDREA PURGATORI POTEVA SALVARSI CON UN ANTIBIOTICO

Corridore travolta e uccisa da un SUV mentre si allena: mamma Marilena Brudaglio lascia tre figlie, solo ieri l’ultima gara

Tragedia nella giornata di ieri a Canosa in Puglia, dove una donna di 47 anni ha perso la vita dopo essere stata travolta da un SUV mentre si allenava. La vittima, Marilena Brudaglio, era una mamma di tre figlie e una runner appassionata, che solo il giorno prima aveva partecipato a una gara. Secondo le prime ricostruzioni, la donna stava correndo lungo la strada nella periferia di Andria quando è stata urtata e investita da un SUV. L’impatto è stato violentissimo e la donna è morta sul colpo. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi medici, ma per la donna non c’era più nulla da fare. I vigili urbani sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e stabilire le responsabilità.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto