Home » Francia, 15enne ucciso di botte dai compagni

Francia, 15enne ucciso di botte dai compagni

Francia, 15enne ucciso di botte dai compagni. Avviate le indagini per identificare gli aggressori e ricostruire i fatti nel dettaglio

Un adolescente di 15 anni è stato aggredito brutalmente ieri a Viry-Châtillon, alle porte di Parigi, ed è morto in seguito alle ferite riportate.

L’accaduto ha sconvolto la Francia, destando profonda commozione e rabbia. Il ragazzo, che frequentava il liceo Les Sablons, stava tornando a casa dopo una lezione di musica, intorno alle 16:00, quando è stato assalito da un gruppo di 3-4 individui incappucciati.

Secondo le ricostruzioni, l’aggressione è stata di estrema violenza e l’adolescente ha riportato ferite gravissime. Soccorso in urgenza, è stato trasportato all’ospedale Necker di Parigi, dove è purtroppo deceduto poco dopo.

La notizia della sua morte ha immediatamente fatto il giro del Paese, scatenando un’ondata di cordoglio e indignazione. Il presidente francese Emmanuel Macron ha espresso il suo dolore per la tragedia e ha promesso che “verrà fatta luce” su quanto accaduto.

Le autorità hanno avviato le indagini per identificare gli aggressori e ricostruire i fatti nel dettaglio. Al momento non è ancora chiaro il movente dell’aggressione.

Leggi anche: SHORT NEWS, DALL’ITALIA E DAL MONDO: LE NOTIZIE DEL 5 APRILE IN UN CLICK

L’episodio ha riacceso il dibattito sulla violenza giovanile in Francia, con molte voci che chiedono interventi più incisivi per contrastare questo fenomeno allarmante.

Il sindaco di Viry-Châtillon, Jean-Marie Vilain, ha definito gli aggressori “la peggiore specie di teppisti” e ha invitato la cittadinanza a unirsi nel dolore e nella richiesta di giustizia.

Foto di Pete Linforth da Pixabay

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Torna in alto