Torino, fermata una persona accusata di aver colpito un 24enne con un machete. Si tratta di un 23enne che respinge le accuse
Un 24enne è stato aggredito a colpi di machete lunedì sera a Torino, nel quartiere Mirafiori Nord. Il giovane era in compagnia della fidanzata a bordo di un monopattino quando è stato raggiunto da due coetanei che lo hanno colpito con violenza alla gamba sinistra.
Trasportato d’urgenza all’ospedale Cto di Torino, il giovane è stato sottoposto a due interventi chirurgici in 24 ore. I medici hanno tentato invano di salvare l’arto, ma le condizioni erano troppo gravi e si è reso necessario amputare la gamba sotto al ginocchio.
La Polizia ha fermato un 23enne con l’accusa di tentato omicidio. Si tratta di un giovane italiano, originario di Milano e residente a Torino. Il movente dell’aggressione è ancora da chiarire. Sembra, tuttavia, che il tutto sia partito da una foto osè che la vittima aveva inviato alla ragazza dell’aggressore.
Il 24enne è in gravi condizioni ma non in pericolo di vita. La prognosi rimane riservata. Sull’accaduto è stata aperta un’inchiesta. La Polizia sta vagliando diverse ipotesi, tra cui quella di un regolamento di conti.
Leggi anche: SHORT NEWS, DALL’ITALIA E DAL MONDO: LE NOTIZIE DEL 20 MARZO IN UN CLICK
Il 23enne fermato dalla Polizia è stato interrogato dal pm. Il giovane ha negato ogni addebito, affermando di essere “completamente all’oscuro” dell’accaduto. Le indagini proseguono. La Polizia sta cercando di ricostruire la dinamica dell’aggressione e di identificare il complice del 23enne fermato.