Home » Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 19 febbraio in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 19 febbraio in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 19 febbraio in un click. Il caso Navalny e il maxitamponamento in A1

Morte di Navalny, l’accusa della moglie

La vedova di Alexei Navalny, Yulia, in un video postato sui social ha apertamente accusato Putin di aver ucciso il marito. “Continuerò il lavoro di Alexei, continuerò a lottare per il nostro Paese. E vi invito a starmi accanto e a condividere con me l’odio di coloro che hanno osato uccidere il nostro futuro”. “Uccidendo mio marito, Putin ha distrutto metà di me”, prosegue Yulia Navalnaya. “Ma ho ancora l’altra metà, il che mi dice che non ho il diritto di arrendermi. Intendo continuare il lavoro di Alexei Navalny: continuare a lottare per il nostro Paese“. Navalny sarebbe stato avvelenato con il Novichok, un agente nervino. Secondo la vedova le autorità russe starebbero nascondendo il corpo del marito per consentire alle ultime tracce del Novichok di lasciare l’organismo. 

Maxi incidente sull’A1, decine i feriti

Questa mattina, a causa della fitta nebbia, si è registrato in autostrada A1 tra Fiorenzuola D’Arda e Parma, in direzione Bologna, un maxi tamponamento. Oltre una trentina i veicoli coinvolti, mentre i feriti sarebbero circa 17, due dei quali in gravi condizioni. Temporaneamente chiuso il tratto dal bivio per la A21 Torino-Piacenza-Brescia e Parma. Il 118 ha inviato sul posto diversi mezzi di soccorso sia da Piacenza che da Fidenza, e anche i vigili del fuoco di Piacenza e Fiorenzuola D’Arda e Parma sono impegnati ad intervenire per mettere in sicurezza le auto coinvolte negli incidenti. Numerose le pattuglie della Polizia Stradale da Piacenza, Milano e Parma. 

Leggi anche: CROLLO DI FIRENZE, SI CERCA ANCORA IL CORPO DEL QUINTO OPERAIO

Alfio Torrisi, è giallo sulla sua morte

La famiglia di Alfio Torrisi vole la verità intorno alla morte dell’uomo avvenuto nell’ottobre del 2023 su una nave da crociera. L’uomo era imbarcato per motivi di lavoro. Dipendente della Techni teak di Riposto, si era imbarcato sulla nave ‘Paradise’ della Carnival cruises line. Dopo pochi giorni, alle Bahamas, il malore e poi il decesso. Dopo il decesso, la salma è rientrata dalla Bahamas, ma sottoposta ad autopsia si è scoperto che era priva degli organi interni, sostituiti con segatura e carta di giornale. Cosa sia accaduto è tutto ancora da accertare. Aperta una rogatoria internazionale per chiarire i contorni della vicenda. Per ora risultano indagati il titolare della ditta per cui lavorava Torrisi e il comandante della nave.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto