Home » Crollo di Firenze, in corso indagini sugli operai morti

Crollo di Firenze, in corso indagini sugli operai morti

Crollo di Firenze, in corso indagini sugli operai morti: due di loro sarebbero irregolari

Sono ancora in corso le ricerche del quinto operaio disperso sotto le macerie del crollo avvenuto a Firenze in un cantiere per la costruzione di un supermercato. Le quattro vittime accertate, oltre all’autotrasportatore Luigi Coclite, sono Mohamed Toukabri, un tunisino di 54 anni, Mohamed El Ferhane, 24 anni, e Taoufik Haidar, 45 anni, entrambi connazionali marocchini. Si cerca ancora il quinto disperso: Bouzekri Rachimi, 56 anni, originario del Marocco.

Mentre sono in corso le ricerche, procedono anche le indagini della procura. Sarebbe emerso che due delle vittime non erano in regola con la documentazione del permesso di soggiorno. Per questo motivo sulla loro posizione sono stati avviati degli accertamenti. “C’è un’indagine in corso e non posso dire niente”, ha detto il sindaco di Firenze Nardella.

Il portavoce di Europa Verde e deputato di Verdi Sinistra Angelo Bonelli non esita a dire che “due vittime della strage del cantiere erano irregolari e senza permesso di soggiorno. Non sono morti due irregolari ma due persone che non si è voluto regolarizzare a causa di leggi criminali e ipocrite”.

Le tre vittime straniere vivevano tutte in Lombardia. Haidar in precedenza aveva abitato a Bastia Umbra (Perugia) ed era stato pure iscritto alla Fillea Cgil, poi si è trasferito a Palazzolo sull’Oglio (Brescia), da due mesi era a Chiuduno (Bergamo). A Palazzolo abitava pure El Ferhane. Il titolare di una macelleria islamica del paese ha avviato una raccolta fondi per aiutare le famiglie delle vittime.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=944870583672307&set=a.503735521119151

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto