Home » Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 13 febbraio in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 13 febbraio in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 13 febbraio in un click. Il triplice omicidio di Altavilla Milicia e le altre notizie del giorno

Un nuovo arresto è stato compiuto dai carabinieri nell’ambito delle indagini a seguito della cattura di Matteo Messina Denaro. Poi l’aggiornamento sulla tragedia di Manziana e sulla strage famigliare di Altavilla Milicia.

Tragedia a Manziana: uomo sbranato da tre rottweiler

Un uomo di 39 anni, Paolo Pasqualini, è stato sbranato e ucciso da tre rottweiler mentre faceva jogging nel bosco comunale di Manziana, a pochi chilometri da Roma. Intorno alle 8:30 del mattino, Paolo stava correndo lungo un sentiero quando è stato assalito dai tre cani che, secondo alcune testimonianze, erano scappati da una casa vicina. L’aggressione è stata brutale e fulminea. I rottweiler si sono avventati contro l’uomo, mordendolo ripetutamente su tutto il corpo. Le urla di Paolo hanno attirato l’attenzione di alcuni passanti che hanno dato l’allarme. I soccorsi sono arrivati tempestivamente, ma per l’uomo non c’era già più nulla da fare. Il 13 febbraio è stata disposta una perizia comportamentale sui tre rottweiler per valutare la loro aggressività e il loro livello di pericolosità. L’esito della perizia sarà determinante per il futuro dei cani.

Strage familiare ad Altavilla cos’è accaduto

La strage familiare di Altavilla Milicia, avvenuta l’11 febbraio 2024, ha sconvolto la piccola comunità siciliana e l’intera Italia. Giovanni Barreca, un muratore di 54 anni, ha ucciso la moglie Antonella Salamone, 40 anni, e due dei loro figli: Kevin, 16 anni, e Emanuel, 5 anni. L’unica superstite è la figlia maggiore, una ragazza di 17 anni, che si è salvata perché si trovava fuori casa al momento del delitto. Barreca ha poi confessato l’omicidio e si è consegnato ai carabinieri. Le indagini sono ancora in corso, ma gli inquirenti stanno valutando diverse ipotesi, tra cui:

  • Problemi psichiatrici: Barreca soffriva da tempo di depressione e in passato aveva avuto problemi con l’alcol.
  • Sette religiose: L’uomo frequentava un gruppo religioso che potrebbe aver avuto un ruolo nel delitto. Questa sarebbe la più accreditata. Essendo partito tutto da un esorcismo per scacciare i demoni.
  • Motivi economici: La famiglia Barreca versava in gravi difficoltà economiche.

Leggi anche: ERGASTOLO ALL’ASSASSINO DI ALESSANDRA MATTEUZZI

Messina Denaro, portati a termine altri due arresti

I figli di Giovanni Luppino, l’autista del boss Matteo Messina Denaro, sono stati arrestati nell’ambito delle indagini a seguito dell’arresto del boss. Si tratta di Vincenzo e Antonino, che vivono nei pressi dal covo del defunto boss. contro di loro le accuse di favoreggiamento e procurata inosservanza di pena aggravati dall’aver favorito Cosa nostra. Per il Gip, i due fratelli si sono occupati “alternativamente ed in piena sintonia, di offrire decisivo aiuto e sostegno al padrino nei difficili spostamenti che ha dovuto gestire in occasione dell’intervento chirurgico”. Inoltre, “svolgevano l’affidabilissimo compito di ausilio al proprio padre”.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto