Home » Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del’8 febbraio in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del’8 febbraio in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del’8 febbraio in un click. La guerra in medio oriente e la cronaca

Oggi, giovedì 8 febbraio, vede al centro delle cronache italiane un caso di omicidio-suicidio e la protesta degli agricoltori giunta a Sanremo. Poi lo scenario di guerra in Medio Oriente con le ultime dichiarazioni di Netanyahu.

Israele, Netanyahu deciso a proseguire il conflitto

Il primo ministro israeliano Netanyahu ha fatto sapere che continuerà la sua guerra contro Hamas fino all’annientamento totale. Il suo prossimo obiettivo sarebbe Rafah, centro strategico per Hamas per “continuare a dominare a Gaza”. Intanto Hamas ha confermato l’arrivo di una delegazione al Cairo “per completare i colloqui sul cessate il fuoco”. Ieri Netanyahu ha detto che se Israele cedesse “alle condizioni di Hamas” si rischierebbe “un altro massacro”. Il premier israeliano vuole, infine, la “vittoria totale”.

Terrore a San Giovanni a Teduccio: uomo uccide la moglie e si toglie la vita

Mattina di terrore a San Giovanni a Teduccio, quartiere di Napoli, dove un uomo di 45 anni, Raffaele Pinto, si è barricato in casa dopo aver ucciso la moglie, Eva Kaminsha, di 38 anni. Le prime ricostruzioni parlano di una lite furiosa tra i due coniugi, culminata con l’uomo che ha colpito la donna con un coltello, tagliandole la gola. Subito dopo il femminicidio, Pinto si è barricato nell’appartamento, al quinto piano di un palazzo in via Raffaele Testa, sparando alcuni colpi d’arma da fuoco contro gli agenti della Polizia di Stato intervenuti sul posto. Le trattative con le forze dell’ordine sono durate diverse ore, durante le quali l’uomo ha minacciato di togliersi la vita. Verso le 14:00, i poliziotti hanno udito un colpo di sparo: Pinto si è suicidato con la stessa arma utilizzata per uccidere la moglie. La coppia ha tre figli, due dei quali erano a scuola al momento della tragedia, mentre il terzo era in gita con la classe. Le indagini sono affidate ai carabinieri della compagnia di Poggioreale.

Leggi anche: C’È ARIA DI ROMANTICHE NOVITÀ IN CASA BE STRONG EDIZIONI

I Trattori sono giunti a Sanremo

La protesta degli agricoltori è giunta a Sanremo. Il loro arrivo durante la kermesse è un modo per attirare l’attenzione sulla difficile situazione del settore agricolo italiano e per chiedere al governo e alle istituzioni europee di intervenire con misure concrete. Infatti, chiedono di salire sul palco per esporre le loro motivazioni agli italiani, ma a quanto sembra il palco dell’Ariston resta blindatissimo. Tuttavia, le proteste proseguono così il “braccio di ferro” con la Rai. Le proteste degli agricoltori sono in corso in diverse parti d’Italia e non è escluso che continueranno nei prossimi giorni e settimane se le decisioni dell’Ue non convinceranno gli agricoltori.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=926613192167825&set=pb.100044574573209.-2207520000&type=3

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto