Home » Giovane di 15 anni accoltellato a scuola. I fatti

Giovane di 15 anni accoltellato a scuola. I fatti

Giovane di 15 anni accoltellato a scuola forse per una ragazza contesa. I fatti secondo quanto emerso dalle indagini

Un 15enne è stato accoltellato all’uscita di scuola a Pieve Emanuele, in provincia di Milano. Il fatto è avvenuto ieri pomeriggio, intorno alle 14:20, davanti al Centro di formazione professionale Afol Metropolitana di via Giglia.. La vittima, un ragazzo di Vernate, è stato soccorso in codice rosso e trasportato all’Ospedale Humanitas di Rozzano. Il giovane non è in pericolo di vita.

L’aggressore, un 18enne di Rozzano, è stato identificato e fermato dai carabinieri per lesioni personali aggravate. Il giovane non è uno studente dell’Istituto, ma sarebbe arrivato sul posto proprio per incontrare il giovane. Secondo le prime ricostruzioni, i due ragazzi avrebbero avuto una lite all’esterno dell’istituto. Il 18enne avrebbe estratto un coltello e colpito il 15enne alla coscia, provocandogli una profonda ferita e un’emorragia.

Leggi anche: SHORT NEWS, DALL’ITALIA E DAL MONDO: LE NOTIZIE DEL 6 FEBBRAIO IN UN CLICK

I carabinieri stanno indagando per ricostruire la dinamica dell’accaduto e il movente dell’aggressione. Al momento non è chiaro se i due ragazzi si conoscessero e se ci fossero stati precedenti rancori. Ma nelle ultime ore si è rafforzata la convinzione che alla base dell’aggressione ci sia una ragazza contesa.

Dopo l’accoltellamento, il 18enne sarebbe fuggito dalla scuola, gettando l’arma in un cestino poco distante, che poi è stata trovata dagli inquirenti.

Fonte immagine: https://twitter.com/Carabinieri/status/1754867545549545940/photo/1

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto