Home » “Ritrovata Denise Pipitone”, il video di due studentesse provoca sdegno

“Ritrovata Denise Pipitone”, il video di due studentesse provoca sdegno

“Ritrovata Denise Pipitone”, il video di due studentesse provoca sdegno. Le parole della madre Piera Maggio

Un video postato da delle studentesse del Liceo classico Cutelli di Catania ha sollevato l’indignazione della famiglia di Denise Pipitone. Nel video appaiono due studentesse, una nel ruolo di giornalista, l’altra di Denise. Quest’ultima dice che in tutti questi anni è stata rinchiusa in uno sgabuzzino della scuola. Una terza persona filma il video.

Al video, postato su YouTube, ora non più disponibile, ha risposto Piera Maggio, che su Facebook dice:

NO, non lo troviamo affatto un video goliardico anzi è alquanto di cattivo gusto addirittura con l’aggiunta di dettaglio scritto all’interno del video su MMD. Da come si può notare nel video pare sia stato realizzato da due ragazzine addirittura all’interno di un plesso scolastico ipotizziamo la loro stessa scuola. Tutto questo ci crea amarezza. E mai possibile che per qualche like siano disposti a tutto e con tanta leggerezza? Dovreste vergognarvi e riflettere su ciò che avete fatto. Di sicuro non è quello che la scuola e le vostre famiglie vi hanno insegnato.

Leggi anche: SHORT NEWS, DALL’ITALIA E DAL MONDO: LE NOTIZIE DEL 18 GENNAIO IN UN CLICK 

La vicenda ha colpito anche il Liceo, che è intervenuto con un Consiglio d’Istituto con all’ordine del giorno la vicenda, pronto a prendere seri provvedimenti.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto