Home » Dublino, accoltellati 3 bambini fuori scuola. Scoppia la violenza cittadina

Dublino, accoltellati 3 bambini fuori scuola. Scoppia la violenza cittadina

Dublino, accoltellati 3 bambini all’uscita della scuola. Scoppiano violente proteste in città

Nella giornata di ieri, poco prima delle 14.40, un uomo ha accoltellato un gruppo di bambini all’uscita dalla loro scuola elementare nel quartiere centrale di Parnell Square East di Dublino.

Tre bambini, un uomo e una donna sono rimasti feriti. La donna, 30enne, e uno dei minori feriti, una bimba di cinque anni, sono stati trasportati in ospedale in gravi condizioni. La polizia irlandese sta indagando sull’episodio senza escludere nessuna pista, anche quella terroristica inizialmente scartata.

L’assalitore, un uomo tra i 40 e i 50 anni forse immigrato algerino, è stato disarmato da alcuni passanti intervenuti immediatamente e prima di essere arrestato si è anche inflitto da solo diverse ferite. In particolare, sono state due donne, un’irlandese e un’americana, che hanno disarmato l’aggressore. Il primo ad intervenire per salvare gli aggrediti è stato Caio Benicio, ha 43 anni, è nato in Brasile ed è un rider di Deliveroo. Ora è acclamato come un eroe in Irlanda.

Leggi anche: SHORT NEWS, DALL’ITALIA E DAL MONDO: LE NOTIZIE DEL 23 NOVEMBRE IN UN CLICK

Dopo l’aggressione, sono scoppiate violente proteste con episodi di saccheggio ai danni di alcuni negozi. Il capo della Garda, la polizia irlandese, Drew Harry, ha definito una «fazione di teppisti pazzi mossi da un’ideologia di estrema destra».

Foto di Magui da Pixabay

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto