Home » Israele, trovato il corpo di un ostaggio del 7 ottobre

Israele, trovato il corpo di un ostaggio del 7 ottobre

Israele, trovato il corpo di un ostaggio del 7 ottobre. Sarebbe stata uccisa dai terroristi

Continuano i bombardamenti di Israele su Gaza. L’esercito israeliano ha dichiarato di aver scoperto un tunnel di Hamas e un veicolo con armi nel complesso ospedaliero Al Shifa di Gaza. “Nell’ospedale Shifa, le truppe dell’IDF hanno trovato un tunnel operativo e un veicolo contenente un gran numero di armi”, ha dichiarato l’esercito.

Intanto, mentre si tengono le trattative per la liberazione degli ostaggi, arriva la notizia di una donna israeliana, Yehudit Weiss, presa in ostaggio da Hamas il 7 ottobre, la quale ’’e’ stata uccisa dai terroristi’’. Lo ha affermato il portavoce militare Daniel Hagari. Il suo cadavere, ha precisato, e’ stato recuperato dai soldati ’’in un edificio nell’area dell’ospedale Shifa’’ di Gaza. Accanto c’erano le armi dei suoi custodi. Inoltre, fanno sapere che ’’Nell’ospedale Shifa – ha aggiunto Hagari – abbiamo trovato un veicolo di Hamas che doveva partecipare all’attacco del 7 ottobre. Dentro c’erano mezzi di combattimento. Un veicolo di terroristi – ha ribadito – con armi, in un ospedale’’.

Leggi anche: SHORT NEWS, DALL’ITALIA E DAL MONDO: LE NOTIZIE DEL 16 NOVEMBRE IN UN CLICK

L’Egitto è pronto ad accogliere i 35 neonati palestinesi provenienti dal complesso ospedaliero di Al-Shifa, il più grande ospedale della Striscia di Gaza che ha sospeso le attività l’11 novembre dopo aver esaurito il carburante.

Fonte immagine: https://twitter.com/netanyahu/status/1725268498463576404/photo/1

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto