Home » Gaza, bombardamento aereo sulla casa del leader di Hamas

Gaza, bombardamento aereo sulla casa del leader di Hamas

Gaza, bombardamento aereo sulla casa del leader di Hamas. Negli Usa Biden incontra Xi Jinping e para della guerra a Gaza

Un aereo israeliano ha colpito la casa del leader politico di Hamas, Ismail Haniyeh, nella Striscia di Gaza. Lo riporta il Times of Israel ricordando che Haniyeh vive in esilio in Qatar. A parlare dell’attacco sono state le Forze di difesa israeliane (Idf) affermando che la casa era ’’utilizzata come infrastruttura terroristica e, tra le altre cose, come luogo di incontro per gli alti funzionari dell’organizzazione’’ di Hamas. L’Idf ha condiviso un video del raid.

Intanto proseguono le trattative internazionali per raggiungere un accordo sulla liberazione degli ostaggi e per una tregua. Il presidente americano Joe Biden si è detto ’’leggermente fiducioso’’ sulla possibilità di raggiungere un accordo per la liberazione dei circa 240 ostaggi portati da Israele nella Striscia di Gaza, sottolineando che ’’abbiamo ottenuto una grande collaborazione da parte del Qatar’’, importante mediatore nella regione del Medioriente. ’’Non voglio correre troppo perché non so cosa sia successo nelle ultime quattro ore’’, ha detto Biden facendo riferimento alla durata del suo colloquio con il presidente cinese Xi Jinping.

Leggi anche: SHORT NEWS, DALL’ITALIA E DAL MONDO: LE NOTIZIE DEL 15 NOVEMBRE IN UN CLICK

Quest’ultimo è in visita negli Stati Uniti, nella conferenza stampa Joe Biden ha detto: “Sono state le discussioni più costruttive che abbiamo mai avuto. Abbiamo deciso di riavviare la cooperazione contro il fentanyl, contro le sue componenti chimiche, per ridurre sostanzialmente il traffico”. Più cruciale: “Riprendiamo i contatti militari, tra le forze armate, che erano stati interrotti. Ci saranno linee aperte di comunicazione, per evitare incomprensioni e errori di calcolo”.

Inoltre, sono previsti ulteriori colloqui tra le parti nei prossimi mesi e sottolineato che “davanti a ogni preoccupazione dovremo prendere il telefono e rispondere alle chiamate” reciproche.

Fonte immagine: https://twitter.com/netanyahu/status/1724366742216990938/photo/2

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto