Home » Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 13 novembre in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 13 novembre in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 13 novembre in un click. La guerra in Medio Oriente e la cronaca

La settimana si apre con la triste notizia della morte di Indi Gregory, la bambina inglese di 8 mesi affetta da una rara malattia. Poi la guerra in Medio Oriente e il suicidio di un 13enne a Palermo.

Medio Oriente, Tajani: “Italia in prima fila per aiuti”

“L’Italia è in prima fila per l’aiuto alla popolazione civile di Gaza e siamo disposti a curare in Italia i bambini palestinesi feriti: al centro del dibattito oggi c’è stato il documento italo-franco-tedesco che ha come obiettivo quello di isolare Hamas, impedirgli di nuocere, ridurre i suoi finanziamenti ed evitare che ci sia un’impennata di antisemitismo in Europa e nel mondo”, lo ha detto il ministro degli Esteri italiano Antonio Tajani oggi a Bruxelles per il Consiglio Affari esteri. Sul conflitto Israelo-palestinese Tajani ha detto: “Pieno sostegno al diritto di Israele a difendersi, gli ostaggi nelle mani dei terroristi devono essere liberati senza condizioni”. “È inaccettabile che in queste ore ancora ci sia qualcuno che sostiene la cancellazione di Israele dalle carte geografica: sono frasi inammissibili, violente, che non hanno precedenti né nella sede delle Nazioni Unite né nei consessi internazionali”. Ha poi aggiunto, ” grazie alle nostre pressioni c’è stato qualche risultato perché nelle ultime ore e giorni ci sono state più pause del passato, è un fatto positivo, perché vogliamo aiutare la popolazione palestinese”.

Indi Gregory è morta, ecco le parole del padre

Indi Gregory, la bambina inglese di 8 mesi affetta da una rara malattia è morta la scorsa notte. Il padre, Dean, ha detto: “La vita di Indi è finita all’01:45, io e Claire siamo arrabbiati, con il cuore spezzato, pieni di vergogna”. “Il servizio sanitario nazionale e i tribunali non solo le hanno tolto la possibilità di vivere, ma le hanno tolto anche la dignità di morire nella casa di famiglia a cui apparteneva”, scrive l’uomo, che poi racconta: “Claire l’ha tenuta con sé per i suoi ultimi respiri”. “Sono riusciti a prendersi il corpo e la dignità di Indi, ma non potranno mai prendersi la sua anima. Hanno cercato di sbarazzarsi di Indi – ha aggiunto Dean Gregory – senza che nessuno lo sapesse, ma noi ci siamo assicurati che fosse ricordata per sempre. Sapevo che era speciale dal giorno in cui è nata”.

Leggi anche: LE DICHIARAZIONI DI MELVIN SCHLEIN, IL PADRE DI ELLY, SULLA GUERRA A GAZA

Palermo, 13enne si suicida perché vittima di bullismo

Un ragazzo di appena 13 anni è stato ritrovato privo di vita in casa dai genitori. Il giovane si è suicidato e il motivo potrebbe essere legato al fatto che il giovane era vittima di bullismo a causa del suo orientamento sessuale. I carabinieri hanno aperto due fascicoli per istigazione al suicidio e hanno sequestrato sia il cellulare che il pc del ragazzo. Si spera di trovare tracce di ciò che potrebbe aver scatenato il gesto estremo. L’istituto scolastico frequentato dal ragazzo ha sospeso per oggi ogni attività didattica e si apprende che il passato la preside aveva segnalato alla famiglia il disagio psicologico del giovane.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto