Home » Indi, macchine accese fino ad oggi. I genitori lanciano un appello

Indi, macchine accese fino ad oggi. I genitori lanciano un appello

Indi, macchine accese fino ad oggi. I genitori lanciano un appello e annunciano un ricorso conto la decisione del giudice britannico

Indi Gregory la bambina inglese affetta da una rara patologia mitocondriale non ha ottenuto l’ok del giudice ad essere trasferita. Anzi il giudice inglese ha decretato che le macchine che la tengono in vita potranno essere staccate “non prima delle 14 locali di giovedì”, ovvero oggi 9 novembre.

Il giudice Peel ha stabilito che non sia “nel miglior interesse” della bambina il trasferimento in casa, soluzione che vorrebbero i genitori, ma ha indicato un hospice come il luogo più adatto per gli ultimi momenti della bambina, sempre che la famiglia non voglia lasciarla nella struttura dove è attualmente ricoverata.

Leggi anche: INDI GREGORY, CITTADINANZA ITALIANA ALLA BAMBINA INGLESE DI 8 MESI

I genitori della bambina, che ha 8 mesi, hanno annunciato un ricorso, questo potrebbe permettere loro di guadagnare tempo e garantire il trasferimento in Italia. La bambina, infatti, ha ottenuto in tempi record la cittadinanza italiana. La decisione del governo italiano arriva su indicazione dell’Ospedale Bambino Gesù, che si è offerto di seguire la bambina.

Tuttavia, tale provvedimento non ha sortito alcun effetto sulla procedura giudiziaria britannica e sulla collaborazione tra le autorità.

Foto di -Rita-👩‍🍳 und 📷 mit ❤ da Pixabay

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto