Home » Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 6 novembre in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 6 novembre in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 6 novembre in un click. Papa Francesco e le sue condizioni di salute

Papa Francesco annuncia problemi di salute durante un’udienza mattutina. La cronaca, invece, vede al centro la tragica morte di un conduttore radiofonico nelle Filippine. Infine, la cronaca italiana con la storia del duplice infanticidio.

Problemi di salute per Papa Francesco

Il Pontefice, nella prima udienza prevista questa mattina con i rabbini europei, ha spiegato di non poter leggere il discorso preparato: “Buon giorno, vi do il benvenuto – ha detto il Pontefice -. Grazie di questa visita che a me piace tanto ma succede che io non sto bene di salute e per questo preferisco non leggere il discorso ma darlo a voi e che voi lo portiate”. PapaFrancesco ha pronunciato queste parole con la voce molto affaticata e non ha proseguito oltre. Papa Francesco ha oggi in programma incontri a livello personale e udienze pubbliche. come la manifestazione con settemila bambini provenienti da tutto il mondo.

Filippine, conduttore radiofonico ucciso in diretta

Juan Jumalon, un conduttore radiofonico è stato ucciso a colpi di pistola mentre era in radio. Secondo quanto ricostruito, l’aggressione è avvenuta negli studi della radio locale della città di Calamba, nella provincia occidentale di Misamis. Un uomo armato si è introdotto nella struttura e gli ha esploso contro due colpi d’arma da fuoco, uccidendolo sul colpo, mentre questi era in diretta sia radiofonica che su Facebook. Dopo, il malvivente gli ha strappato la catenina che aveva al collo e si è dato alla fuga insieme ad un complice che lo attendeva fuori a bordo di una moto. La polizia locale si è messa sulle tracce del responsabile, che sembra avesse un complice ad aspettarlo fuori.

Leggi anche: GIALLO NEL MILANESE, COPPIA TROVATA MORTA IN CASA

Monia Bortolotti, parla il padre dei due bambini uccisi

Monia Bortolotti ha ucciso nella propria abitazione a Bergamo i due figli di 4 e 2 mesi attraverso soffocamento. Ad agosto scorso con un post sui social, la donna aveva parlato della morte dei figli ma anche sulla fine della relazione con Cristian Zorzi: «Perché per me amare significa stare accanto a qualcuno nella buona e nella cattiva sorte, ma non tutti sono capaci». Oggi, l’uomo dice: «Non ho niente da dire, è così oggi e sarà così sempre, non avete idea di che cosa si provi». L’uomo, 52 anni, lavora in una ditta che fa verniciature.

Foto di Reynaldo Amadeu Dal Lin Junior Juba da Pixabay

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto