Home » Elicottero cade tra Toscana e Liguria, morta giovane pilota

Elicottero cade tra Toscana e Liguria, morta giovane pilota

Elicottero cade tra Toscana e Liguria, morta Naomi Maiolani giovane pilota di 28 anni originaria di Faenza

Un elicottero è caduto nella frazione di Fontia, a Carrara, tra Liguria e la Toscana. Nell’impatto è morta la pilota, Naomi Maiolani, 28enne di Faenza. Il velivolo è caduto in una zona di campagna, non lontano da alcune abitazioni. Testimoni hanno visto l’incidente e hanno subito chiamato i soccorsi e hanno raccontato che dal velivolo sarebbe partita una fiammata e poi lo schianto.

Un ristoratore della zona ha raccontato: “Qui passano spesso gli elicotteri ma oggi quell’elicottero faceva un rumore strano. Me ne sono accorto perché era proprio sopra il ristorante. Un rumore stranissimo. Poi ho sentito un gran botto e sono uscito fuori. È stato allora che ho visto il fumo nero e ho subito chiamato i carabinieri”.

L’elicottero precipitato era partito dall’aeroporto di La Pila, nella zona di Campo nell’Elba ed era diretto a Sondrio. Originariamente il velivolo era partito dalla Sardegna, poi aveva fatto uno scalo tecnico appunto all’Elba.

Il velivolo dopo l’impatto col suolo si è incendiatosi in un’area boscata impervia. La giovane pilota è stata trovata carbonizzata. “Ci stringiamo alla famiglia. Purtroppo – dice il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani – è stato trovato il corpo senza vita della pilota a bordo dell’elicottero precipitato nei pressi di Fontia, Carrara. Ringrazio tutti i soccorsi che da oggi si sono prodigati, il nostro sistema sanitario, Vigili del Fuoco e Forze dell’ordine. La Toscana si stringe intorno alla famiglia e ai colleghi della giovane pilota 28enne”.

Leggi anche: SHORT NEWS, DALL’ITALIA E DAL MONDO: LE NOTIZIE DEL 27 OTTOBRE IN UN CLICK

In corso le indagini per capire da cosa sia stato causato il disastro, se da errore umano o da altra causa come un malore o un malfunzionamento del velivolo.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto