Home » Elezioni suppletive a Monza, chi prenderà il seggio di Berlusconi?

Elezioni suppletive a Monza, chi prenderà il seggio di Berlusconi?

Elezioni suppletive a Monza, chi prenderà il seggio di Berlusconi? Otto sono i candidati

Oggi e domani si tengono le votazioni per elezioni suppletive al Senato della Repubblica – Regione Lombardia Collegio plurinominale 01 – Collegio uninominale 06 (Monza) per occupare il seggio lasciato vacante da Silvio Berlusconi dopo la sua scomparsa. Inoltre si vota anche in cinque comuni Foggia (FG), Nocera Terinese (CZ), Rosarno (RC), Simeri Crichi (CZ), Vilaricca (NA).

Otto sono i candidati che si contendono il seggio. Sono Marco Cappato e Adriano Galliani, Cateno De Luca, attuale primo cittadino di Taormina. Poi ci sono Domenico Di Modugno, che si presenta per il Partito comunista, Daniele Giovanardi per la lista Democrazia sovrana popolare, Lillo Massimiliano Musso per Forza del popolo, Andrea Brenna per Democrazia e Sussidiarietà, Giovanna Capelli per Unione popolare.

Leggi anche: SHORT NEWS, DALL’ITALIA E DAL MONDO: LE NOTIZIE DEL 21 OTTOBRE IN UN CLICK 

Riporta Fanpage.it: “Il collegio di Monza è storicamente considerato di centrodestra. Silvio Berlusconi aveva conquistato quel seggio con il 50,27%, il doppio di quelli ottenuti dal Partito democratico. La candidatura di Cappato tuttavia è considerata forte. Nato a Monza,  si presenta con la lista autonoma Con Cappato sostenuto da tutto il centrosinistra”.

Fonte immagine: https://twitter.com/SenatoStampa/status/1714692658449232383/photo/1

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto