Home » Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 18 ottobre in un click 

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 18 ottobre in un click 

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 18 ottobre in un click. La visita di Biden a Israele e la cronaca nel nostro Paese

Il presidente degli Stati Uniti è in visita a Israele, dove ha incontrato il presidente Netanyahu. Il presidente appoggia lo stato di Israele dopo gli attacchi di Hamas. In Italia, invece, al centro della cronaca troviamo il ritrovamento di un neonato in strada a Cagliari e l’arresto del padre della piccola Kata, scomparsa lo scorso giugno da Firenze.

Israele, la visita del Presidente Biden a Netanyahu

Indignazione Biden aveva espresso per il bombardamento sull’ospedale di Gaza, in cui sono morte 500 persone. In un primo momento le accuse sono cadute su Israele, ma nelle ultime ore sarebbero stato dimostrato che l’attacco è stato condotto da Hamas stesso. Biden sembrerebbe credere a questa teoria: sia stata fatta dall’altra parte”, ha detto Joe Biden nell’incontro a Tel Aviv con il premier israeliano, Benyamin Netanyahu. “Voglio che il mondo sappia da che parte stanno gli Stati uniti. Sono state compiute atrocità, Hamas ha “compiuto orrori che al paragone quelli dell’Isis appaiono più ragionevoli”. Poi precisa “Dobbiamo tener presente che Hams non rappresenta tutto il popolo palestinese, ha sempre portato sofferenza”. “Come il mondo si è unito per sconfiggere il nazismo e si è unito per sconfiggere l’Isis, dobbiamo essere uniti per sconfiggere Hamas. Israele è unito per sconfiggere Hamas”, ha replicato il premier israeliano Benyamin Netanyahu al presidente Biden.

Scomparsa di Kata, nuove ricerche all’Astor. Il padre torna in carcere

Il padre della piccola Kata, scomparsa il 10 giugno scorso da Firenze, torna in carcere per non aver rispettato, per 4 volte, l’obbligo di firma. I legali dell’uomo replicano: “La motivazione del provvedimento è da individuarsi nella mancata presentazione di Miguel presso la caserma dei carabinieri in due sole occasioni mentre in altre due si è presentato in ritardo”. “Siamo fiduciosi di chiarire quanto prima che tale condotta non è stata attuata per sottrarsi all’ obbligo bensì per le ragioni che rappresenteremo puntualmente alla magistratura”. Intanto, sono in corso nuovi controlli all’ex albergo Astor con reparti speciali dei Carabinieri. La madre della bambina chiede controlli anche alle strutture limitrofe.

Leggi anche: MEDIORIENTE, ANNULLATO L’INCONTRO DI BIDEN IN GIORDANIA. LE ULTIME

Sardegna, neonato trovato in strada. Rintracciata la madre

Un neonato, con ancora il cordone ombelicale attaccato, è stato trovato in strada questa mattina. L’episodio è avvenuto in Sardegna, a Osilo, in provincia di Sassari. A fare la scoperta è stata la nonna del piccolo, che ha immediatamente chiamato i soccorso. Poco dopo, i carabinieri hanno individuato la madre, una 29enne, che poco dopo è stata arrestata con l’accusata di tentato omicidio. Intanto, madre e figlio sono stati ricoverati e sono in buone condizioni di salute.

Fonte immagine: https://twitter.com/netanyahu/status/1714562214336614839/photo/1

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto