Home » Lampedusa, il carabiniere che gioca con la bambina: «la cosa più normale di questo mondo»

Lampedusa, il carabiniere che gioca con la bambina: «la cosa più normale di questo mondo»

Lampedusa, il carabiniere che gioca con la bambina salvata dalla calca: «la cosa più normale di questo mondo»

La situazione all’hotspot di Lampedusa resta critica con le migliaia di migranti che lo affollano e con i flussi che non si arrestano. Diversi sono stato nei giorni scorsi i momenti di tensione, soprattutto per la calca che si viene a creare. In questo contesto così difficile, però, emergono anche scene che commuovono. E’ il caso della scena, ripresa da Local team, in cui un carabiniere non ha esitato a salvare una bimba dalla ca

lca.

 

Si tratta dell’appuntato Pasquale Iadicicco, 33 anni di Teano (Caserta), arrivato da Bari con il Reggimento Puglia, che dice di aver fatto «la cosa più normale di questo mondo». Nel video si vede il carabiniere con in braccio una bambina, tranquillizzarla e giocare con lei dopo averla «recuperata al volo nella calca»: «Rischiava di essere schiacciata. Come la madre», racconta l’appuntato, spiegando di aver compiuto un normale gesto.

Leggi anche: SHORT NEWS, DALL’ITALIA E DAL MONDO: LE NOTIZIE DEL 15 SETTEMBRE IN UN CLICK 

Poi spiega: «Io sono single. Ma certi stimoli paterni si cominciano a far sentire. E non dimenticherò quegli occhioni».

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto