Home » Covid, aumentano i casi in Italia. Nuova circolare del Ministero

Covid, aumentano i casi in Italia. Nuova circolare del Ministero

Covid, aumentano i casi in Italia. Nuova circolare del Ministero della Salute sui tamponi da effettuare negli ospedali

Sono in aumento in Italia i contagi Covid.  Nell’ultima settimana si registrano 21.309 casi, in aumento del 44% rispetto ai 14.863 della scorsa settimana. A dirlo è il monitoraggio Covid-19, a cura dell’Istituto superiore di sanità e del ministero della Salute.

Si nota “un’incidenza dei casi diagnosticati e segnalati pari a 31 casi per 100mila abitanti, in aumento rispetto alla settimana precedente (24 casi per 100mila abitanti). 

L’incidenza sale nella maggior parte delle regioni e province autonome, con valori non superiori a 53 casi per 100mila abitanti. L’incidenza più elevata è stata riportata in Sardegna (53 casi per 100mila abitanti) e la più bassa in Basilicata (8 casi per 100mila abitanti)”.   

Leggi anche: SHORT NEWS, DALL’ITALIA E DAL MONDO: LE NOTIZIE DELL’8 SETTEMBRE IN UN CLICK

Nessun allarme, rassicurano dal Ministero. Tant’è che è stata diramata una nuova circolare, secondo cui sono aboliti il ospedale i tamponi per gli asintomatici. I test, per verificare la presenza di altri virus, saranno effettuati solo ai soggetti che presentano sintomi.

Foto di Tom da Pixabay

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto