Lago d’Iseo, turista tedesca cade dalla barca. Indagata l’amica che era alla guida dell’imbarcazione
Le ricerche sono durate tutta la notte, ma ancora nessuna traccia della turista tedesca caduta nelle acque del Lado d’Iseo. Oltre ai soccorritori acquatici dei vigili del fuoco, i sommozzatori del nucleo regionaleche stanno valutando la possibilità di effettuare una ricerca con l’impiego di un R.O.V. (Remotely operated vehicle).
Secondo la prima ricostruzione dei fatti la giovane, 21 anni, si trovava a bordo di un’imbarcazione insieme ad altre persone, tutte connazionali, che hanno poi chiamato i soccorsi non vedendola riemergere. In un primo momento si è parlato di tuffo volontario, ma poi le indagini avrebbero fatto emergere un’altra verità.
Sembra che una delle altre ragazze a bordo abbia preso i comandi accelerando all’improvviso e causando la caduta della 20enne in acqua. La giovane, 23 anni, che ha effettuato la manovra è stata denunciata. Il pm di turno Giovanni Tedeschi sta valutando le ipotesi di reato.
Pare che tutti avevano bevuto, tranne il figlio del proprietario della barca. La 21enne, improvvisamente si sarebbe messa al comando della barca e l’amica che si trovava a prua, dove c’era lo spazio per una sola persona, sarebbe stata sbalzata fuori dallo scatto improvviso.