Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 24 agosto in un click. I funerali di toto Cutugno e la morte di Prigozhin
Confermata la notizia della morte del capo della Wagner, Prigozhin, precipitato in un elicottero nella serata di ieri, 23 agosto. Si sono tenuti questa mattina i funerali di Toto Cutugno, tantissime le persone presenti e molti vip e amici del cantante. Infine, trovate a Sondrio i corpi delle due amiche scomparse nel torrente Fellaria.
Prigozhin è morto, arrivata la conferma ufficiale
Nella serata di ieri, 23 agosto, l’aereo su cui viaggiava il capo della Wagner Prigozhin è precipitato. AL suo interno viaggiavano 10 persone, di cui tre persone di equipaggio. La notizia sarebbe stata confermata dalla tv russa, ma sul web sono stati avanzati dubbi che si tratti di una messinscena per permettere a Prigozhin di scomparire e a Putin di dimostrare di essere ancora in grado di punire i traditori. La teoria della cospirazione sarebbe nata dalla notizia di un secondo aereo, sempre della Wagner, atterrato nella capitale russa poco dopo l’incidente aereo. Per avere la certezza dell’identità dei cadaveri si dovrà aspettare l’esame del Dna.
Leggi anche: STUPRO DI GRUPPO, GLI INDAGATI CHIEDONO DI ESSERE TRASFERITI PERCHÉ MINACCIATI
I funerali di Toto Cutugno, oggi il lungo abbraccio di amici e gente comune
I funerali di Toto Cutugno si sono tenuti questa mattina a Milano. Sentito l’abbraccio di amici e gente comune, che con commozione si sono stretti in un ultimo abbraccio al cantante. “Un grande uomo, un grande amico, un grande artista” ha detto Pupo arrivando insieme a Gianni Morandi, che al termine della funzione ha detto: “Devo a Cutugno rispetto come interprete e come autore. Abbiamo avuto un grande rispetto reciproco e un’amicizia che si è cementata negli anni di Sanremo”. Pupo poi ha sottolineato: “Sono mancati un po’ di vip, siamo solo noi due” ha detto Pupo. E poi alla domanda dei giornalisti se l’assenza di vip non sia forse dovuta al fatto che fosse stato un po’ bistrattato in Italia come artista, Pupo ha risposto: “Credo di sì, era considerato troppo popolare”.Il sacerdote durante l’omelia ha detto: “Ha lasciato il segno nel mondo, il segno della bellezza delle sue composizioni e della bontà di scelte che non tutti hanno capito”. Toto Cutugno, lo scorso 7 luglio, aveva compiuto 80 anni, ma da tempo combatteva con un tumore.
Sondrio, trovati i corpi di due donne sparite in torrente
Sono stati recuperati questa mattina i corpi delle due amiche che nella giornata di ieri si erano buttate in un torrente in provincia di Sondrio. Secondo quanto raccontato dalla guida che era con loro, una delle due si è buttata nel torrente per recuperare il suo cane. Poi è stata seguita dalla seconda amica, ma le acque impetuose e fredde del torrente Fellaria non le hanno lasciato scampo. Le due vittime sono Rosa Corallo, 60 anni, di Pescate e Veronica Malini, 54 anni, di Cernusco Lombardone.