Home » Messina Denaro ancora ricoverato, il legale: “Ci riserviamo istanza scarcerazione”

Messina Denaro ancora ricoverato, il legale: “Ci riserviamo istanza scarcerazione”

Messina Denaro ancora ricoverato, il legale anticipa la possibile richiesta di scarcerazione per motivi di salute

“La degenza in ospedale dipende dalla combinazione tra il consulto sanitario e gli approfondimenti del Dap che deve valutare le azioni per garantire la sicurezza interna ed esterna – afferma ancora Cifaldi, il garante dei detenuti in Abruzzo -. Tutte le azioni vanno a garantire i diritti costituzionali sia per il boss sia per tutte le persone libere”.

La il legale di Messina Denaro non esclude la richiesta di scarcerazione per motivi di salute: “Analizzati i fatti e la documentazione, ci riserviamo di decidere la strategia più opportuna per presentare una istanza di scarcerazione”, ha detto l’avvocato Alessandro Cerella, che fa parte del pool di legali difensori di Matteo Messina Denaro.

Sulla richiesta di possibile scarcerazione ha replicato Cifaldi: “Garantiamo il diritto alla salute con personale medico qualificato e tutte le agenzie dello Stato stanno operando nel rispetto del dettato costituzionale, me compreso”.

Leggi anche: SHORT NEWS, DALL’ITALIA E DAL MONDO: LE NOTIZIE DEL 9 AGOSTO IN UN CLICK

Matteo Messina Denaro è stato operato all’intestino per una “ostruzione che non è strettamente legata al cancro”, ha spiegato l’equipe medica che lo segue. Al momento non ci sarebbero complicazioni e appena uscirà dalla rianimazione, Messina Denaro potrebbe fare ritorno in carcere.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto