Home » Trans aggredita a Milano, indagati tre vigili

Trans aggredita a Milano, indagati tre vigili

Trans aggredita a Milano, indagati tre vigili. Dalle immagini se ne vedono due particolarmente violenti. L’agente donna non risulta indagata

Sono stati indagati i tre vigili che a Milano hanno malmenato una donna trans. La accuse sarebbero di lesioni aggravate e di abuso della pubblica funzione. Sulla vicenda è nuovamente intervenuto il Sindaco di Milano, Beppe Sala, il quale ha detto: “Il Comandante della Polizia Locale, Marco Ciacci, dopo aver raccolto informazioni, mi ha formalmente presentato un quadro più preciso dell’accaduto e ciò mi porta a confermare la valutazione del primo momento. Ritengo sia doveroso l’avvio del procedimento disciplinare di pertinenza dell’Amministrazione comunale, in attesa che l’Autorità Giudiziaria completi valutazioni più approfondite e intervenga con i provvedimenti di sua competenza”.

Leggi anche: SHORT NEWS, DALL’ITALIA E DAL MONDO: LE NOTIZIE DEL 30 MAGGIO IN UN CLICK

Il sindaco Beppe Sala ha aggiunto che “subito dopo aver visto le immagini diffuse da alcuni media ho dichiarato, pur senza conoscere i fatti nel dettaglio, che il comportamento di alcuni agenti della Polizia Locale appariva grave e non in linea con il modus operandi dei tanti ‘ghisa’ che quotidianamente si impegnano con dedizione per la nostra città”. 

Dei tre agenti ripresi nel video, due sono quelli che avrebbero avuto comportamenti più violenti, ma anche un terzo agente avrebbe partecipato. Mentre, la donna agente, presente al momento dell’aggressione, non avrebbe preso parte al presunto pestaggio.

Foto di Yildiray Yücel Kamanmaz da Pixabay

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto