Home » Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 30 maggio in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 30 maggio in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 30 maggio in un click: Sergio Mattarella in Emilia Romagna

Oggi, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è in visita nelle zone alluvionate in Emilia Romagna. Per lui bagno di folla. L’uomo, che a Vicenza non ha dichiarato per 5 anni la morte della madre, ha tentato di suicidarsi. Infine, la cronaca di oggi vede al centro dell’attenzione il contenuto del processo a Ciro Grillo e agli amici.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in Emilia Romagna

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è nelle zone della Emilia-Romagna colpite dall’alluvione. Prima tappa a Modigliana dove ha incontrato la cittadinanza. Il Presidente Mattarella si è recato, quindi, a Forlì, in Piazza Saffi, per salutare i volontari impegnati in questa emergenza e incontrare la cittadinanza. Terza tappa al centro di raccolta di beni di prima necessità allestito all’interno della palestra della scuola “Don Milani” di Cesena. Mattarella incontrerà, a Ravenna, una delegazione di coloro che hanno contribuito alla gestione dell’emergenza. Nel pomeriggio sarà a Lugo per visitare il teatro Rossini danneggiato dall’alluvione. Ultima tappa a Faenza dove è previsto l’incontro con i sindaci di tutte le città colpite dall’alluvione.

Il figlio della donna trovata mummificata ha tentato il suicidio

Helga Engbarth è la donna di 86 anni trovata mummificata nella propria abitazione di Verona, mentre il figlio ha continuato per 5 anni a percepirne la pensione. L’uomo si era consegnato, ma poi aveva fatto perdere le proprie tracce. Oggi, è giunta la notizia che l’uomo, Bernardo Rossi, 61 anni, ha tentato di togliersi la vita, tagliandosi le vene in un albergo in cui alloggiava. L’uomo ha avvertito le forze dell’ordine, che sono intervenute insieme ai soccorsi. Rossi si trova in ospedale per le cure del caso. Non sarebbe in pericolo di vita.

Processo a Ciro Grillo e agli amici: analizzate le immagini dei cellulari

La nuova udienza del processo a Ciro grillo e agli amici Edoardo Capitta, Francesco Corsiglia e Vittorio Lauria per la violenza sessuale ai danni di una ragazza è stata fissata per il prossimo 10 luglio. Al centro della battaglia legale tra accusa e difesa ci sono le immagini reperite sui cellulari degli accusati. La difesa della giovane chiede di escludere, perché irrilevante, le immagini della festa al Billionaire del giorno precedente alla presunta violenza sessuale. Differentemente, si ritiene di fondamentale importanza “le immagini scattate dai giovani nella notte con l’amica Roberta, che mentre dormiva sul divano, è stata fotografata da tre giovani che le avevano avvicinato i genitali al viso”.

Leggi anche: BALLOTTAGGIO COMUNALI, SCHLEIN: “SCONFITTA NETTA, SOFFIA UN VENTO DI DESTRA”

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto