Home » Omicidio di Francesco Pio Maimone, individuato il responsabile

Omicidio di Francesco Pio Maimone, individuato il responsabile

Omicidio di Francesco Pio Maimone, individuato il responsabile, sarebbe un 20enne di Barra, che ha agito per futili motivi

Gli agenti della Squadra mobile di Napoli avrebbero individuato il responsabile della morte di Francesco Pio Maimone, il 18enne ucciso a Mergellina con un colpo di pistola sparato a sangue freddo. Si tratterebbe di un ragazzo di 20anni, originario di Barra, un quartiere periferico di Napoli.

Secondo quanto riportato in esclusiva da Fanpage, il giovane sarebbe stato identificato grazie anche all’ausilio delle telecamere di sicurezza, poste nei pressi del luogo dove è avvenuto l’omicidio. Inoltre, sembra escluso il legame della vittima con ambienti della criminalità e che la sparatoria, senza alcuna rissa, sia avvenuta per futili motivi, ovvero per “un piede calpestato involontariamente”.

Leggi anche: XI JINPING INVITA PUTIN A PECHINO, SFIDANDO IL MANDATO DI CATTURA DELL’AJA

A breve, potrebbe scattare la misura cautelare nei confronti del giovane. Francesco Pio Maimone è stato ucciso la notte tra il 19 e il 20 marzo scorso, mentre era con gli amici al chioschetto “Da Sasà” a Mergellina. Il giovane è stato subito soccorso e trasportato al pronto soccorso del Pellegrini, ma la ferita al torace non gli ha lasciato alcun scampo. Poco dopo il giovane è morto.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto