Home » Milano, auto della Polizia date alle fiamme. Giannini: “Massima attenzione sugli anarchici”

Milano, auto della Polizia date alle fiamme. Giannini: “Massima attenzione sugli anarchici”

Milano, auto della Polizia date alle fiamme. Il Capo della Polizia Giannini: “Massima attenzione sugli anarchici”

Due auto della polizia locale sono state date alle fiamme a Milano alle prime luci dell’alba. L’accaduto si è registrato intorno alle ore 3.30 presso la sede del Municipio 5 e del Comando decentrato 5 dei ghisa, in viale Tibaldi.

Una macchina della polizia municipale è stata semidistrutta dalle fiamme, mentre l’altra posteggiata di fianco è stata coinvolta solo in minima parte dall’incendio. Secondo le prime informazioni, si tratta quasi certamente di un atto doloso, provocato dal lancio di molotov. Ad investigare sono gli agenti della Digos, che stanno visionando le immagini delle telecamere di sicurezza.

Leggi anche: CASO COSPITO, MANIFESTAZIONI A ROMA E SCONTRI CON LE FORZE DELL’ORDINE

L’accaduto hanno fatto pensare ad un’ennesima azione degli anarchici per Alfredo Cospito, l’ideologo della Federazione anarchica informale in carcere al 41-bis a Sassari e in sciopero della fame da tre mesi. Il capo della Polizia Giannini ha detto: “Queste violenze e queste proteste si stanno ripetendo ed è una situazione che dovrà essere esaminata con la massima attenzione. È un fenomeno seguito molto attentamente su tutto il territorio nazionale“.

In riferimento ai fatti di Roma ha poi detto: “Stiamo facendo indagini per accertare tutte le responsabilità. Sono stati già identificate e segnalate all’Autorità Giudiziaria oltre 40 personeÈ in corso la visione dei filmati per accertare le singole responsabilità“.

Fonte immagine: https://it.freepik.com/foto-premium/auto-della-polizia-in-strada_32290328.htm#query=sirene%20polizia&position=32&from_view=search&track=sph

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto