Home » Caso Cospito, manifestazioni a Roma e scontri con le forze dell’ordine

Caso Cospito, manifestazioni a Roma e scontri con le forze dell’ordine

Caso Cospito, manifestazioni a Roma e scontri con le forze dell’ordine. Una lettera anonima è giunta ad una giornale di Livorno

Dopo gli atti vandalici avvenuti a Barcellona, Berlino e in Grecia da frange anarchiche in favore dell’anarchico Cospito, detenuto al 41Bis e da giorni in sciopero della fame, anche a Roma si è tenuta una manifestazione in zona Trastevere, che ha fatto registrare anche scontri con le forze dell’Ordine.

A causa degli scontri sono stati denunciati 41 attivisti e un agente di polizia è rimasto ferito. Legato alle proteste per Cospito, sarebbe anche il lancio di una molotov a Roma, avvenuto nella notte di sabato scorso contro il distretto di polizia Prenestino.

Il piantone di guardia è intervenuto tempestivamente dando l’allarme , permettendo il repentino spegnimento delle fiamme. Sempre sabato, presso la sede de Il tirreno di Livorno è giunta una missiva francobollata in cui si legge: “Se Alfredo Cospito muore, i giudici sono tutti obiettivi, 2 mesi senza cibo fuoco alle galere”.

Leggi anche: MILANO, BAMBINI MALTRATTATI AL NIDO. SCATTATE LE INDAGINI

Una nota di Palazzo Chigi denuncia:  “Gli attentati compiuti contro la nostra diplomazia ad Atene, Barcellona e Berlino, come pure quello di Torino, le violenze di piazza a Roma e Trento, i proiettili indirizzati al direttore del Tirreno e al procuratore generale Francesco Saluzzo, la molotov contro un commissariato di Polizia: azioni del genere non intimidiranno le istituzioni. Tanto meno se l’obiettivo è quello di far allentare il regime detentivo più duro per i responsabili di atti terroristici. Lo Stato non scende a patti con chi minaccia”.

Fonte immagine: https://twitter.com/DiDonadice/status/1619410485496905728/photo/1

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto