Home » Caro energia, la bolletta del gas diventa mensile

Caro energia, la bolletta del gas diventa mensile

Caro energia, la bolletta del gas diventa mensile e non più bimestrale. La scelta è dovuta per aiutare i consumatori

L’Autorità per l’energia ha accolto una delle richieste avanzate dall’Unione nazionale consumatori, per cui la bolletta del gas potrebbe diventare mensile e non più bimestrale.

La scelta sarebbe dovuta per agevolare i consumatori ed evitare che questi si ritrovino delle somme esorbitanti ogni due mesi.

L’Arera ha tenuto conto “dell’esigenza di prevedere una maggiore periodicità di fatturazione nell’ambito del servizio di tutela così da permettere ai clienti finali di conoscere più frequentemente la propria spesa e di redistribuire i pagamenti delle bollette su più mesi”.

Leggi anche: VITTORIA DI GIORGIA MELONI E DEL CENTRODESTRA. LE REAZIONI DEI PAESI ESTERI

Inoltre, l’Arera fa sapere che ha scelto di sganciarsi totalmente dal Title Transfer Facility di Amsterdam (mercato all’ingrosso di gas naturale) e quindi non utilizzerà più come riferimento “le quotazioni a termine del mercato all’ingrosso internazionale, ma la media dei prezzi effettivi del mercato all’ingrosso del Punto di scambio virtuale italiano”.

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/stufa-a-gas-gas-arancia-cucina-1776648/

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto