Home » Vittoria di Giorgia Meloni e del Centrodestra. Le reazioni dei Paesi esteri

Vittoria di Giorgia Meloni e del Centrodestra. Le reazioni dei Paesi esteri

Vittoria di Giorgia Meloni e del Centrodestra. Le reazioni dei Paesi esteri alla vittoria di Fratelli d’Italia

La vittoria di Giorgia Meloni alle elezioni politiche ha destato l’attenzione dei paesi esteri, Se la stampa di tutto il mondo parla di un ritorno forte della destra in Italia, i partiti di destra europei. Il primo a congratularsi con la Meloni è stato l’ungherese Balazs Orban: “In questi tempi difficili, abbiamo più che mai bisogno di amici che condividano una visione e un approccio comuni alle sfide dell’Europa”.

Anche l’estrema destra tedesca, AFD, si è congratulata per il risultato italiano. Beatrix von Storch ha commentato: “Congratulazioni all’intera alleanza di centrodestra. Insieme agli amici Matteo Salvini e Giorgia Meloni può costruire un forte governo di destra”.

Leggi anche: ELEZIONI POLITICHE 2022, ECCO TUTTI I RISULTATI. VINCE IL CENTRODESTRA

Santiago Abascal, presidente del partito spagnolo Vox, parla di una nuova strada tracciata dalla Meloni per tutta l’Unione Europea, che sarà “orgogliosa, libera e di nazioni sovrane, capace di cooperare per la sicurezza e la prosperità di tutti”.

Dalla Francia Jordan Bardella contrappone la vittoria della Meloni all’attuale leadership europea: “Gli italiani hanno offerto una lezione di umiltà all’Unione che, attraverso la voce della signora Von Der Leyen, ha preteso di dir loro cosa votare”.

Il Cremlino, tramite il portavoce Peskov, ha detto che le elezioni in Italia “sono un affare esclusivamente interno”, ma ha aggiunto che Mosca è pronta a “dare il benvenuto a tutte le forze politiche” che mostrino “un atteggiamento costruttivo” nei confronti della Russia. 

Fonte immagine: https://twitter.com/GiorgiaMeloni/status/1574196972441194498/photo/1

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto