Home » Globe Theatre a Roma, crolla una scalinata, paura per una scolaresca

Globe Theatre a Roma, crolla una scalinata, paura per una scolaresca

Globe Theatre a Roma, crolla una scalinata, paura per una scolaresca. Dodici gli studenti rimasti coinvolti nel crollo

Paura per una scolaresca che appena finito di assistere al Macbeth di William Shakespeare al Globe Theatre, voluto da Gigi Proietti nel cuore di Villa Borghese. Una scalinata, sulla quale si trovavano gli studenti è crollata.

Secondo il primo sopralluogo dei Vigili del Fuoco, il crollo sarebbe dovuto al “cedimento di un pilone sotto i gradini, assicurato da una piastra di ancoraggio con un asse orizzontale”. Gli studenti, tutti tra i 15 e i 19 anni, sono stati subito soccorsi. Fortunatamente nessuno degli studenti coinvolti ha riportato gravi conseguenze.

Leggi anche: SCAMPIA, MADRE E FIGLIO COSTRETTI DA UN CLAN A LASCIARE LA PROPRIA CASA

Il bilancio è di 12 feriti, undici portati in ospedale e una medicata sul posto. Solo due giovani sono stati trattenuti al San Camillo per traumi da schiacciamento e altri due al Gemelli. Gli altri sono stati dimessi in serata. 

La struttura è stata posta sotto sequestro, mentre gli investigatori del commissariato Salario-Parioli invieranno una relazione in procura anche sulla base dei rilievi effettuati dalla polizia scientifica.

Fonte immagine: https://twitter.com/vigilidelfuoco/status/1572921398435233792/photo/1

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto