Home » Benevento, due sedicenti medici arrestati per pseudo cure mediche

Benevento, due sedicenti medici arrestati per pseudo cure mediche

Benevento, due sedicenti medici arrestati per pseudo cure mediche, che avrebbero causato il decesso di una donna

Il gip di Benevento ha disposto gli arresti ai domiciliari e divieto di dimora, nei confronti di due fratelli originari della provincia di Avellino, accusati di esercitare la professione medica senza essere in possesso dei titoli e dei requisiti necessari.

Le indagini sono scattate nel 2021 dopo la denuncia dei familiari di una donna deceduta in circostanze poco chiare. Pare che la donna si fosse rivolta ai due “specialisti”. I falsi medici pare somministrassero miracolose cure alternative con medicinali che in realtà risultavano dannosi per l’organismo.

inoltre, i due sedicenti medici somministravano le loro cure anche per la cura di tumori. Inoltre, gli accusati pare approfittassero della vulnerabilità dei loro numerosi pazienti, spesso spaventati da patologie inesistenti.

Leggi anche: UCRAINA, MORTO FOREIGN FIGHTER ITALO-OLANDESE. ECCO CHI ERA

In una nota, riportata da Tgcom24, il procuratore Aldo Policastro scrive che i due fratelli proponevano un “modello di cura precipuamente diretto, a loro dire, alla cura di malattie oncologiche, che accreditavano presso i pazienti spendendo la collaborazione di un luminare ed esperto della “medicina naturale” in Germania, e praticavano trattamenti per endovena e autotrasfusioni ematiche, con metodiche artigianali e con miscele di sostanze non meglio specificate, dannose per la salute, cagionando in un caso la morte di una donna di 54 anni che versava in realtà in buone condizioni di salute e non soffriva di alcuna patologia”. 

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/globuli-omeopatia-naturopatia-3163133/

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto