Home » Zaporizhzhia, bombe sulla centrale nucleare

Zaporizhzhia, bombe sulla centrale nucleare

Zaporizhzhia, bombe sulla centrale nucleare. Le forze filorusse accusano i militari ucraini di aver colpito la centrale

Continua senza soste la guerra in Ucraina. A preoccupare in questi giorni è la centrale nucleare di Zaporizhzhia, la quale è nel bersaglio delle bombe.

Vladimir Rogov, esponente dell’amministrazione provvisoria della regione di Zaporizhzhia, ha mostrato delle foto in cui si vede un proiettile di artiglieria che ha colpito il tetto della centrale e sparato da un dalla città di Nikopol, sul lato opposto del fiume Dniepe.

Leggi anche: GERMANO MANCINI, MORTO A CUBA MA NON PER IL VAIOLO DELLE SCIMMIE

Ad essere stato colpito, nello specifico è il tetto del deposito dove viene stoccato il combustibile nucleare. Le forze filorusse che controllano la zona hanno accusato le forze ucraine di aver lanciato il missile. Sempre secondo le stesse autorità, il livello di radiazioni è ancora nella norma, tuttavia, e scopo precauzionale, in Moldova le autorità hanno iniziato a distribuire negli ospedali capsule di iodo, per contenere eventuali effetti se si viene esposti a radiazioni nucleari.

Fonte immagine: https://twitter.com/ProgettoLepanto/status/1564044417849237504/photo/1

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto