Home » Neonata abbandonata in un parcheggio. Ecco dove è accaduto

Neonata abbandonata in un parcheggio. Ecco dove è accaduto

Neonata abbandonata in un parcheggio in una scatola di scarpe poche ore dopo la nascita. Ecco dove è accaduto

Una neonata è stata abbandonata in un parcheggio. La piccola era in una scatola da scarpe posata sul cofano di un’automobile, nel parcheggio dell’ospedale San Gerardo di Monza. La prima persona a vederla e accorgersi della piccola è stata un’ostetrica che, verso le 5 di oggi, martedì 30 agosto, è uscita dalla porta secondaria per una breve pausa.

La donna ha sentito dei vagiti, si è avvicinata e ha visto la neonata, avvolta in una coperta. Subito soccorsa, le condizioni della piccola sono apparse buone. Attualmente è in cura dai medici del pronto soccorso pediatrico.

Leggi anche: ZAPORIZHZHIA, BOMBE SULLA CENTRALE NUCLEARE

Secondo le prime ipotesi, la bambina è stata abbandonata poco prima del ritrovamento e abbandonata nelle prime ore di vita. Infatti, il cordone ombelicale era stato tagliato e medicato. Dai suoi tratti somatici si ipotizzano origini latinoamericane.

La polizia di Monza sta conducendo gli accertamenti necessari per risalire all’identità della madre.

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/bambino-piedi-coperta-neonato-1178539/

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto